No alla chiusura dell'ospedale di Giulianova (TE) Maria Santissima dello splendore.

Per: Governatore regione Abruzzo Luciano D'alfonso; Assessore regionale alla sanità Paolucci;

con questa petizione vogliamo dire al Governatore della regione Abruzzo Luciano D'alfonso e al manager Paolucci, che tutti i cittadini della costa adriatica abruzzese in provincia di Teramo, (ovvero 200 mila residenti), sono contrari alla chiusura dell'ospedale di Giulianova in quanto è l'unico presidio ospedaliero che serve l'intera costa adriatica della provincia, che ricordiamo in estate raggiunge il milione di utenze trà residenti e turisti.

L'ospedale di Giulianova serve quella fetta di popolazione che và da Silvi a Martinsicuro, trovandosi in una posizione baricentrica ottimale e facilmente raggiungibile per via degli ottimi collegamenti con le principali arterie stradali ed autostradali, oltre chè ferroviari (Giulianova è lo scalo ferroviario della provincia di Teramo) e marittimi (Giulianova è l'unico porto sia peschereccio che turistico della provincia di Teramo).
Oltre 150 km di costa vengono serviti da quest'ospedale, 150 chilometri dove, soprattutto nel periodo estivo, si sviluppa il più alto concentramento di turisti dell'intera regione.

Riteniamo che la scelta di chiudere questo presidio sia davvero inopportuna, pericolosa e contro producente in quanto il presidio stesso è di vitale importanza non solo per i residenti ma anche per la riqualificazione dell'intero settore turistico regionale.

Crediamo invece che il suddetto presidio Giuliese vada potenziato in modo da tornare ad essere il fiore all'occhiello della sanità regionale, come lo era anni fà.

In questo modo si andrebbe a colmare anche la grave dispersione di denaro pubblico che la regione deve ad oggi affrontare per la mobilità passiva, in quanto un enorme fetta della popolazione Abruzzese, attualmente preferisce curarsi fuori regione.

Presidente, in questa ultima riga ribadiamo il nostro fermo NO alla vostra scelta di chiudere l'ospedale di Giulianova. E il nostro SI invece per il potenziamento dello stesso o la costruzione di un nuovo presidio a Giulianova.

(lotteremo per far valere i nostri DIRITTI)

FIRMATO
I cittadini della costa Teramana

1. Aggiornare #1 Pianificazione protesta