Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

The Republic of Thieves (Bastardi Galantuomini) di Scott Lynch in Italia

Per: Lettori

Alla casa editrice Nord e ai lettori italiani
Sono da sempre una lettrice ingorda e onnivora, eppure di rado mi è capitato di leggere una storia come quella dei Bastardi Galantuomini di Scott Lynch. Storia perfetta, personaggi perfetti, scrittura meravigliosa. Si tratta di una saga che nel resto del mondo sta conoscendo un successo paragonabile a quello dei grandi del fantastico, che basta parlarne un poco per far saltare sull'attenti tutti gli appassionati del genere. Basta dare un'occhiata alle più note community di lettori per rendersi conto di quanto questa serie sia attesa e acclamata, fino dallo stesso George R. R. Martin.
Tuttavia, la casa editrice Nord l'ha interrotta. Già da qualche mese è stato pubblicato nel resto del mondo The Republic of Thieves, terzo volume della serie. Alle domande dei lettori, la Nord ha risposto chiaramente che non intendeva acquistarne i diritti.
Cosa che mi ha spezzato il cuore.
Ho divorato i primi volumi (Gli inganni di Locke Lamora e I pirati dell'Oceano Rosso) con gioia e ingordigia, trovandoli perfetti sotto ogni aspetto, dall'ambientazione alla caratterizzazione dei personaggi, dai dialoghi - fantastici! - all'eccellente traduzione di Anna Martini, che spero sarà nuovamente chiamata per la pubblicazione del terzo volume.
Interrompere una serie così, con queste potenzialità, con un pubblico di riferimento tanto ampio e variegato... non so che dire, se non che non ha alcun senso.
Spero vivamente che la Nord vorrà tornare sui suoi passi o che, in alternativa, venda i diritti dei primi volumi a un'altra casa editrice che vorrà incontrare le richieste dei lettori.
Lo spero davvero.

Erica (La Leggivendola) laleggivendola.blogspot.it


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
417 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti