Interventi urgenti di pulizia tombini e caditoie, contestuale verifica della situazione di pericolo in previsione delle imminenti piogge

Per:  Circoscrizione 10 - Segnalazioni Sportello Sicurezza e Qualità della Vita

Che il problema degli allagamenti rientra purtroppo nelle "normalità" e si trascina di anno in anno, al punto che ad ogni precipitazione in città si registra il puntuale allagamento in Corso Enrico Tazzoli (controviale incrocio con corso Unione Sovietica).

Che tombini, griglie e bocche di scarico (civico tazzoli 19/15/13), sono in diversi casi ostruiti e otturati a causa della carente pulizia delle strade da parte degli organi preposti;

Che eventi meteo sempre più estremi rischiano di aggravare in maniera esponenziale i disagi per i residenti in quel tratto di strada, con possibili lesioni per infiltrazione al manto stradale e strutture condominiali.

Si ribadisce la richiesta forte ed urgente a volersi celermente attivare, ciascuno per le proprie competenze, per la pulizia dei tombini e degli scarichi pluviali lungo corso Tazzoli (controviale) nella tratta tra corso Agnelli e corso Unione Sovietica e controviale corso Agnelli nella tratta tra via Rignon e corso Tazzoli.

Che lo scrivente inoltra la presente a nome di tutti i condomini residenti nel quadrilatero condominialeTazzoli/Unione/Rignon/Agnelli.

Dopo quanto, in premessa considerato e ritenuto.

INVITA

- ad una celere verifica con priorità assoluta di ripristino della zona indicata

Distinti Saluti