Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Realizzazione di un'area pubblica, adibita allo sgambettamento dei cani a Pratola Peligna

Per: Al Sindaco

Salve a tutti, ho aperto questa petizione per chiedere al Sindaco del Paese, la realizzazione di un'apposita area pubblica per lo sgambettamento dei nostri amici a quattro zampe (cani), come già esiste in altre molte città di questa Nazione.

Pratola Peligna ospita circa 8.000 abitanti ed oltre 700 cani registrati all'anagrafe canina Regionale, facendo i calcoli un cane ogni 11 abitanti, io sono uno di quelli che possiede.

Tutti i giorni porto il mio cane a spasso, e ho notato come tanti altri che le vie del Paese sono un campo minato di feci di animali, a causa dei cani vaganti di proprietà, cosa assolutamente vietata dalla L.R. 47/2013 art.15 e dall'inciviltà del detentori che portano il cane a spasso come giusto che sia, ma che NON raccolgono i loro bisogni fisiologici, facendo finta di niente, questa e una cosa sempre vietata dalla stessa L.R. 47/2013 art.19

Oltre a ciò, il Paese di Pratola Peligna ha diverse aree di verde dove al loro accesso c'è il fatitico cartello che vieta l'ingresso ai cani, ma non dimentichiamo che la colpa di queste feci sparse per le vie del Paese non è causa del cane, ma è soltanto colpa del detentore che non le raccoglie.

A GRAN VOCE VOGLIAMO CHIEDERE AL NOSTRO SINDACO, CHE SIA REALIZZATA UN'AREA DOVE TUTTI I POSSESSORI DI CANI, POSSANO PORTARE IL LORO, PER PERMETTERGLI DI CORRERE, GIOCARE CON ALTRI IN PIENA LIBERTA'.

SEMPLICEMENTE REALIZZANDO UN'IDONEA AREA ATTREZZATA CON RECINZIONE ALTA ALMENO 1,5 METRI A MAGLIE PICCOLE, CANCELLO FUNZIONALE A SBARRE STRETTE, CONTENITORI PER LA RACCOLTA OBBLIGATORIA DEI BISOGNI FISIOLOGICI, ILLUMINAZIONE PUBBLICA, ACQUA E SEGNALETICA CON LE REGOLE DA RISPETTARE.

Sono disposto a mettere a disposizione personale per la realizzazione del recinto con, materiale fornito dal Comune di Pratola Peligna.

Nel nostro Paese abbiamo anche la fortuna di avere la Sede della Guardia Ecozoofila Nazionale che mette a sua disposizione le Guardie Ecozoofile per il controllo del rispetto delle regole, e di redigere sanzioni in caso c'è ne siano i presupposti.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
1 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti