Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

SALVIAMO LE TERME ROMANE DI MONFALCONE

Per: PRESIDENTE DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA, SINDACO DI MONFALCONE, ASSESSORE ALLA SANITA'

Le TERME ROMANE di Monfalcone sono l'UNICA FONTE TERMALE della Regione Friuli Venezia Giulia, per composizione chimico-fisica e per la temperatura che è mediamente di 37° - 38°C.
L'acqua termale è definita solfurea-salso-solfato-alcalino-terrosa e proprio per le sue caratteristiche non presenta controindicazioni, anzi è ideale per il trattamento di varie patologie quali dermatiti, psoriasi, artrosi, inalazioni e aerosol, è inoltre usata anche nelle piscine termali per la riabilitazione del singolo (idrochinesiterapia) oppure per corsi di ginnastica di gruppo, e per chi non avesse bisogno di particolari cure c'è la possibilità di accedere alla piscina con idromassaggi adatta a chi vuole semplicemente rilassarsi.
Lo stabilimento termale è dotato anche di un moderno centro di fisioterapia e di massoterapia, con staff qualificato e pronto a soddisfare le esigenze di ogni Cliente.
Questa petizione nasce per salvaguardare un bene comune, com'è lo stabilimento termale di Monfalcone, scoperto dagli antichi Romani e riportato al suo massimo splendore durante l'Impero Austro-Ungarico, sfortunatamente fu completamente distrutto durante la I guerra mondiale e successivamente ricostruito e riaperto nel 1938, per poi essere nuovamente abbandonato durante il secondo conflitto mondiale.
L'idea di riaprire le TERME ROMANE risale a parecchi anni or sono, ma solamente dieci anni fa è stato possibile esaudire il desiderio della comunità di Monfalcone e del mandamento, che conosceva bene le proprietà terapeutiche di queste acque (infatti moltissime persone si immergevano a proprio rischio e pericolo quando lo stabilimento fu chiuso definitivamente al pubblico).
Chiediamo quindi a gran voce di essere ascoltati e di far sì che la politica incontri i bisogni dei comuni Cittadini che chiedono che queste acque continuino la loro attività di cura per tutti.




Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
3 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti