Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

NO ALLA CHIUSURA DI H&M AL CENTRO LE BARCHE DI MESTRE

Per: PERSONE

NO ALLA CHIUSURA DI H&M AL CENTRO LE BARCHE DI MESTRE
No all’abbandono del centro! Sì all’investimento!
No ai licenziamenti! Sì all’occupazione!


La multinazionale di abbigliamento H&M Hennes & Mauritz srl, il 19 maggio u.s. ha aperto una procedura di licenziamento collettivo di 89 dipendenti, per la chiusura di quattro negozi del Nord Italia: due negozi di Milano, uno di Cremona e il punto vendita del centro storico di Mestre - Le Barche. L’esubero dichiarato per il negozio mestrino, conta ventiquattro dipendenti a tempo indeterminato e sette dipendenti con contratto “a chiamata”. La data prevista per la chiusura del negozio mestrino è il prossimo 26 agosto 2017.
Il punto vendita funziona, rappresenta una realtà bene integrata nel centro commerciale Le Barche, fin dal suo ingresso nel 2005, intercettando buoni flussi di clientela di tutte le generazioni. La sua chiusura riguarda non solo un problema occupazionale e di perdita di tutele, ma anche la realtà stessa del centro urbano di Mestre, sempre più colpito dalla desertificazione di attività commerciali e dalle oggettive difficoltà per la riqualificazione urbana. Il brand, oramai incardinato nel territorio, una volta chiuso, rischia di generare una ricaduta su altri settori e attività, lanciando un segnale scoraggiante.
L’azienda, con questa inattesa decisione, sembra orientare la propria strategia all’abbandono di negozi storici, dopo essersi radicata nel tessuto economico e sociale di un territorio, causando un’impattante effetto di impoverimento.
Per tutti questi motivi, noi sottoscritti frequentatori del centro di Mestre con la presente petizione siamo a chiedere in primis all’azienda di riconsiderare la decisione di chiudere H&M Le Barche ed alle Istituzioni, le Organizzazioni di categoria e le parti sociali, di unirsi a noi nel denunciare la necessità di iniziative e decisioni che fermino la progressiva morte del centro mestrino rilanciandolo.

Le lavoratrici e i lavoratori di H&M Mestre-Le Barche
CMP a difesa del cittadino
Comitato Piazza Barche C’è

I sottoscritti cittadini con la seguente petizione sono a chiedere all’ a riconsiderare la decisione di chiudere Le Barche e di chiedere alle istituzioni locali, le organizzazioni di categoria e le parti sociali, di unirsi a noi in questo urgente appello.

Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e, consapevole in particolare che il trattamento non riguarderà i dati “sensibili” di cui all’art. 4 , comma 1, lett. D), nonché art. 26 del D.Lgs. 196/2003, presta il suo consenso per il trattamento dei dati necessari allo svolgimento della raccolta firme.
Attenzione: si può firmare una sola volta. E’ necessario rilasciare l’autorizzazione per il trattamento dei dati personali.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
167 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti