Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

RIPRISTINO PRONTO SOCCORSO OSPEDALE MOSCATI PAOLO VI TARANTO

Per: REGIONE PUGLIA

Il quartiere Paolo VI e una zona di Taranto decentrata e dista dal centro città circa 10 Km. Che si puo raggiungere solo percorrendo un tratto di superstrada, solo con mezzi pubblici o privati. E' un quartiere definito ad alta intensità abitativa 18/20 mila abitanti, nella fattispecie sono per la maggior parte bambini ed anziani. Fascia di utenza a rischii di malattie cardiovascolari o respiratorie.
Per tali motivi si richiede il ripristino del pronto soccorso chiuso tempo fa, e mai più reso operativo. Ed essendo anche il Moscati una struttura molto vasta, utilizzarla e renderla operativa al 100%. con utilizzo di posti letto in modo tale che si possa alleggerire il carico di utenza all' Ospedale SS. Annunziata che ha sede a Taranto centro che attualmente non dispone di posti letto sufficienti per ottemperare alle richieste dell'utenza che richiede la prestazione sia urgente che di normale prestazioni di ricovero e, quindi il paziente dal pronto soccorso viene trasportato in altri paesi limitrofi, MARTINA, MANDURIA, FRANCAVILLA, ECC. con oneri e spese che i familiari si accollarsi per accudire o recarsi (trattandosi spesso di bambini e anziani) ogni giorno in questi comuni distanti da Taranto oltre 20 Km.
Motiviamo anche il fatto che I su menzionati abitanti sono costretti, in caso di malore, incidenti, la distanza che divide il quartiere Paolo VI dalla città mettendo a rischio la propria incolimita' sia per il ritardo nei soccorsi del 118 spesso tutte le ambulanze del 118 sono in altre zone per soccorrere in altre zone e sia per la gravità del malore o della malattia, l'ammalato cardiopatico rischia molto di più e può morire in attesa del 118 essendo il tragitto per raggiungere il pronto soccorso di Taranto città molto lungo e trafficato. Peraltro, il SS ANNUNZIATA, essendo tutta l'utenza riversata in un unica struttura, il paziente resta nel pronto soccorso dalle sei alle 10 ore, e non certamente per la non disponibilità dei medici del pronto soccorso, ma per la numerosa mole di prestazione da effettuare ai numerosi pazienza portati dal 118 da tutti i comuni di Taranto che non hanno ospedali funzionanti con pronto soccorso. La gente non riesce più nemmeno a farsi i ricoveri per le analisi specifici, ed e' costrtta ad affidarsi a centri privati per l'urgenza di avere i risultati subito e non dopo che la malattia ha preso la strada per aggravarsi di più. In attesa della costruzione del nuovo ospedale (dieci anni minimo) Come potete risolvere questa situazione. Diritto alla salute per tutti.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
1 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti