Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Salviamo dal crollo le antiche porte civiche della città di Catanzaro

Per: PREFETTO di Catanzaro, SOPRINTENDENTE per i Beni Culturali ed Ambientali di Catanzaro, SINDACO di Catanzaro, ARCIVESCOVO di Catanzaro-Squillace



Oggetto: Stato di degrado della Porte di S.Agostino e di Stratò in Catanzaro con rischio di imminente crollo.


I sottoscritti firmatari della presente

Considerato:

1. I crolli e le presenti condizioni di gravissimo pericolo per la stabilità di due vecchie porte di accesso a Catanzaro denominate Porta S.Agostino e Porta di Stratò .

2. L’allarme sociale della cittadinanza per le deprecabili condizioni in cui versano punti di riferimento storico sociali.

3. L’ansia di quanti ravvisano, nell’incapacità di custodire, difendere e tramandare i segni materiali della nostra Storia e Memoria, la cifra terribile di una impossibilità di Futuro per la nostra comunità.

Rivolgono il più accorato appello alle SS.LL. in indirizzo affinchè vogliano con urgenza prendere le iniziative idonee per disporre la salvaguardia di beni di forte valore storico. Con piena disponibilità a concorrere ad una eventuale raccolta pubblica cui, sotto l’alta vigilanza di S.E. il Sig. Prefetto di Catanzaro, si volesse dare luogo ove negativamente esperita ogni altra fonte di finanziamento, rimettiamo i più distinti Ossequi ed ogni residua speranza di riscatto per la nostra terra.




Qual è la tua opinione?
Salviamo dal crollo le antiche porte civiche della città di Catanzaro, per PREFETTO di Catanzaro, SOPRINTENDENTE per i Beni Culturali ed Ambientali di Catanzaro, SINDACO di Catanzaro, ARCIVESCOVO di Catanzaro-Squillace è stato creato da: Catanzaro è la mia città.
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
501 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti