Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Per una Salute Mentale a responsabilità pubblica: centralità delle persone, adeguatezza delle risorse e dei modelli organizzativi., para Ministro della Salute, Regioni e Pp.Aa., Conferenza Stato Regioni

NomeComentário
Sabina .E' necessaria la stessa considerazione anche per il servizio sociale svolto all'interno dei Comuni
Enrica G.È fondamentale, per il benessere comunitario, che il singolo con disabilita' o difficolta' transitorio, in materia psichiatrica, possa accedere ad un livello di cura dignitosa ed idoneo.
Antonia f.Aiutando chi ha bisogno aiutiamo noi stessi a superare le nostre difficoltà e un darsi reciprocamente.
Andrea F.Giusto firmare!
Maria E.Abbiamo perso il nostro unico figlio a conseguenza dell'inadeguatezza del sistema di salute mentale, del quale c'eravamo fidati da quando era un ragazzino.
Vittoria P.Lavoro dignitoso
Mario A.mi fa piacere che venga organizzato una raccolta firme sull'argomento
Gaspare D.Ho accettato, con molto piacere, di aderire alla petizione, visto che, dal gennaio 2017 sono dipendente c/o la ASST di Lodi, nello specifico, incorpato nell'Equipe Territoriale Pazienti Psichiatrici autori di Reato ( ex OPG adesso, REMS) c/o il CPS di Lodi. Sto osservando in prima persona le carenze su descritte. Avanti, la nostra categoria professionale è poco considerata, nell'ambito psichiatrico.
ANTONIO S.Tutelare la salute, sotto ogni suo aspetto, significa fare in modo che le persone affette da patologie di natura intellettiva possano essere seguite da persone altamente qualificate e che abbiano a cuore l'individualizzazione e l'empowerment del soggetto stesso.
Salvatore V.Bella iniziativa, dovremmo essere più incisivi come categoria professionale
ELVISA P.firmo!
giuseppa f.tutti i giorni tengo conto della centralità della persona e per orientarla al cambiamento con i colloqui motivazionali punto molto sulle risorse sia personali che familiari e sociali
liana f.condivido lo scopo delle petizione anche per i crescenti disagi che stanno emergendo tra gli operatori del settore sociale. manca una supervisione adeguata che decanti tensioni e malori di chi si trova a trattare con il disagio in senso ampio per cui rischio di burn out e disimpegno oltre che disagi psicologici
Cristina C.Firmo
massimo d.Grazie. Vi porto nel mio cuore.
Franca .La riduzione delle risorse professionali..in particolare dell'apporto del servizio sociale impefisce di avere una valutazione sociale fondamentale per elaborare r realizzare un progetto personalizzato efficace.
Ciro B.Benissimo
Maela P.Sostengo la pedtizione
Caterina G.Verissimo
Silvano S.E importante la "centralità delle persone"

Assinaram a petição
300 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas