Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Abolizione della ricongiunzione onerosa dei contributi da INPDAP a INPS, prima gratuita, perché peggiorativa (legge n.122/2010). , para A:Al Presidente del Consiglio Mario Monti, al Ministro Elsa Fornero , e p.c al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

NomeComentário
mauro122/2010 detta LEGGE TRUFFA
Giuseppe T.Ricongiunzione da riportare a gratuita
ORESTE C.non è possibile che un lavoratore debba pagare due volte i contributi
Irene A.non l'ho firmata prima solo perché non mi ci ero imbattuta, è un'iniquità assurda per non dire una trutta di stato ai danni dei lavoratori!
Giuliana B.perchè ripagare due volte i contrbuti?
OTTAVIO A.Passare da una pensione decente con il retributivo, ad una da fame con la totalizzazione é assurdo! non interessa cambiare le cose a nessuno,compresi quei parlamentari che inizialmente hanno preso una posizione a difesa dell'abolizione.
Dalila C.E' un'ingiustizia.
PAOLO .BISOGNA PAGARE PER LAVORARE?...
Carmela D.I contributi li abbiamo già pagati!!!!!
Carla F.perchè non li pagano la Fornero e Monti?
NADIA M...............meglio non scrivere nulla sarebbero solo sproloqui.................
LOREDANA T.di male in peggio
Giorgio C.prima mandano allo sfascio il sistema pensionistico poi dicono che esso è insostenibile.
gian p.a 67 anni dopo che più datori di lavoro non hanno versato i contributi anche lo stato mi rapina. Mi vergogno di essere italiano.
Antonio D.Ritengo assolutamente indebito un prelievo per avere diritto al riconoscimento di un diritto già acquisito e per cui si è già regolarmente contribuito.
Antonio D.Ritengo assolutamente indebito un prelievo per avere diritto al riconoscimento di un diritto già acquisito e per cui si è già regolarmente contribuito.
angela c.è un trattamento iniquo per i lavoratori
Marino D.è ingiusto per i lavoratori. La propria pensione è quindi la vita propria la gestisce il lavoratore stesso..........
massimo m.fate presto!
Piero Z.SOno assolutamente d'accordo. Ho iniziato a lavorare dall'84 nel pubblico. Sono passato dal pubblico al privato nel 2001. Solo quest'anno (2012) il Ministero ha emanato il decreto di pensione. Per cui potrei chiedere il ricongiungimento ma per effetto di questa strana legge dovrei sostenere un'onere per gli anni pre 1996, circa 11, con un notevole aggravio economico, palesemente iniquo rispetto a tutti quelli che non cambiando gestione non sosterranno alcun aggravio.

Assinaram a petição
1.642 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas