Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: In favore dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, para Ministro per i Beni e le Attività culturali, Presidente Regione Campania

NomeComentário
Antonio L.Salviamo la cultura e l'istituto che ne è un grande esempio
angelo s.motus in fine velocior
Valentina R.Perché il nostro patrimonio culturale sia salvo e al riparo dalla barbarie dell'alienazione!
Brigitta F.L'Istituto Italiano degli Studi Filosofici è una rappresentanza di quell'eccellenza che in Italia si sta perdendo. Perdere l'Istituto significa perdere una parte dell'identità positiva nazionale.
Angela B.Sono stata studentessa a Napoli e ho amato l'istituto italiano per gli studi filosofici. Non può chiudere, semplicemente è ossigeno per i cervelli, chiudendolo ci chiudete anche le menti.
Gero M.Una firma contro il medioevo 2.0
stefano c.volevo anche alcune informazioni riguardanti la notizia: http://blog.maremagnum.com/napoli-allasta-i-volumi-dellistituto-italiano-per-gli-studi-filosofici/, mi piacerebbe poter aiutare.
Luca F.Solo la cultura umanistica può davvero migliorare il mondo
Gianluca P.Sostengo l'altissima missione culturale dell'Istituto Italiano Studi filosofici: un faro mondiale di Vera Cultura non può essere marginalizzato e ridotto all'incuria e al totale disinteresse delle Istituzioni!
NIcola I.RESISTERE PER SCONFIGGERE IL MATERIALISMO CIALTRONE DEI POTENTI
Sara C.Firmo perché la cultura è il sale di un paese. Firmo perché senza filosofia e cultura un paese muore.
Angela P.Ho una laurea in filosofia che non mi ha dato sbocchi professionali ma mi ha fatto sentire sempre e in ogni campo un gradino più sopra degli altri !
Riccardo M.La cultura è una delle risorse con cui dobbiamo investire sviluppo e crescita territoriali. La nostra crisi è dovuta anche a questo.
Elena .La ricchezza di questo luogo deve poter rimanere patrimonio di tutti
Valeria G.La cultura non deve morire. La Filosofia non deve morire. Mi batterò con tutte le forze affinché questo non accada.
vito i.perchè la cultura è il respiro dei popoli
Domenico S.La Filosofia, la Scuola, la Cultura in genere sono al di sopra di tutte le logiche che regolano il denaro! e vanno difese con coraggio.
Francesco C.Tutta la ricerca meriterebbe maggior sostegno, il denaro non manca, andrebbe speso assennatamente e gestito correttamente da chi di dovere ad ogni livello, eliminando sprechi e malefatte varie. La cultura, come la ricerca scientifica ed umanistica, non vanno mai penalizzate, se non si mira, come a volte si paventa, ad una mediocrizzazione del Paese e ad una Sua deriva meramente affaristica. In bocca al lupo all'Istituto.
Clemente P.Perché il governo ricordi SEMPRE che i finanziamenti vanno fatti abbandonando il sistema clientelare e che guardi alla Cultura con un po' più di oculatezza ed attenzione.
maria s.Non può chiudere. E' parte di ognuno di noi.

Assinaram a petição
26.213 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas