La Scuola materna è un diritto di tutti i bambini

Per: Provveditorato agli Studi di Roma

La Scuola Materna di Civitella San Paolo ha bisogno di una sezione aggiuntiva per 52 bambini rimasti fuori dalla graduatoria. Il comune conta 2000 abitanti e il dato relativo ai bambini in graduatoria è altissimo. Considerato che lo sviluppo edilizio del Comune di C. S. P. ha causato un aumento di coppie giovani,
spesso straniere, quasi tutti pendolari in direzione Roma, assolutamente bisognosi del Servizio Scolastico porta ad avere grande necessita di una sezione in piu'. La Scuola Pubblica è l'unica scuola a Civitella e per questo si pone come unica qualificata agenzia educativa del territorio, chiamata a
svolgere anche compiti di aggregazione sociale, rappresentando un punto do riferimento fondato sui valori
della persona e promuovendo il maggio numero possibile di occasioni di stimolo culturale ed opportunita' formative.