Termini d’uso dei servizi del Sito PetizionePubblica.it

1. Descrizione e condizioni del servizio

Il sito petizionepubblica.it potrà offrire servizi di alloggiamento di petizioni, e-mail, forum, pagine personali e altri servizi di comunicazione elaborati per permettere all’utente di comunicare con gli altri.

Nel beneficiare di questi servizi l’utente s’impegna a inviare, ricevere e utilizzare esclusivamente informazioni adeguate e a non impiegare un linguaggio o dei termini volgari, offensivi, osceni, inadeguati e a non fare commenti che possano ferire le persone.

Sono di proprietà di petizionepubblica.it i contentuti degli articoli,software, musica, suoni, grafici, video, messaggi e altri materiali facenti parte del sito e prodotti da fonti interne. I contenuti inseriti da fonti esterne (ad esempio posta elettronica) rientrano nella responsabilità di chi li invia, e petizionepubblica.it non si assume nessuna responsabilità riguardo ad essi.

Il petizionepubblica.it potrà in qualsiasi momento ritirare o annullare altri contenuti e servizi, senza darne preavviso all’utente, se ritiene che violino le diposizioni stabilite. Allo stesso modo potrà aggiungere nuovi contenuti o servizi nonché effettuare le modifiche che riterrà necessarie.

Il sitio petizionepubblica.it non si assume nessuna responsabilità per problemi di mancata o scorretta comunicazione da e verso l’utente.

Il sito non è responsabile per eventuali guasti tecnici che provochino qualsiasi tipo di perdite.

L’utente accetta i presenti Termini d’Uso dei Servizi, che potranno essere modificati senza preavviso. Potrà comunque accedere alla versione più aggiornata in questo stesso luogo.

2. Doveri dell’utente

I servizi di comunicazione non potranno essere usati:

• per concorsi, spamming, catene di Sant’Antonio, posta spazzatura o qualsiasi altro tipo di messaggio non richiesto (commerciale o meno);
  • per diffamare, nuocere, molestare, perseguire, minacciare o violare, in qualsiasi modo, i diritti altrui (quali ad esempio il diritto alla privacy);
  • per pubblicare un post, fare upload, distribuire o diffondere qualsiasi tipo di materiale/informazione volgare, diffamatoria, oscena, offensiva o illegale;
  • per effettuare upload di file o qualsiasi altro tipo di materiale protetto dal Codice dei Diritti d’Autore o che violi la normativa sulla protezione dei dati personali / privacy e qualsiasi altro diritto di proprietà, a meno che chi lo fa non sia il detentore di tali diritti o abbia ricevuto le necessarie autorizzazioni in tale senso;
  • per effettuare upload di file che contengono virus, cavalli di Troia, worms, bombe a orologeria, cancelboots, file corrotti o qualsiasi altro tipo di file simili che possano danneggiare il computer o l’altrui proprietà;
  • per pubblicizzare o offrire l’acquisto/vendita di beni e/o servizi o per qualsiasi altro fine commerciale, salvo per quei servizi che lo permettono (annunci e inserzioni);
  • per effettuare download di file di un altro utente, pur sapendo che non ne è permessa la distribuzione in questo modo.

L’utente non può:

• falsificare, omettere o cancellare qualsiasi diritto d’autore, diritto legale o qualsiasi altro tipo di titolo di proprietà sull’origine / fonte del software / materiale contenuto in un file caricato;
  • manipolare o falsificare infomazioni al fine di nascondere l’origine di prodotti o servizi;
  • limitare o impedire a un altro utente di usufruire dei servizi di comunicazione;
  • salvare, raccogliere, conservare o collezionare informazioni relative ad altri utenti;
  • violare qualsiasi legge / regolamentazione applicabile, in particolare quelle che regolano la protezione e i diritti d’autore, nonché corrompere o modificare procedure, politiche, richieste o regolamenti legati ai servizi;
  • creare un’identità falsa al fine di ingannare gli altri.

3. Politica sulla Privacy del sito petizionepubblica.it

I dati della registrazione dell’utente sono salvaguardati dalla Politica sulla Privacy del sito petizionepubblica.it. Vedi Politica sulla Privacy