PER PORRE FINE ALLA SOSPENSIONE DEI PERMESSI DI USCITA PER TUTTI I BAMBINI DELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO LEGALMENTE ADOTTATI DA FAMIGLIE DI OGNI PARTE DEL MONDO.
Per: Presidente del Consiglio
Ci sono migliaia di bambini nella Repubblica democratica del Congo che sono stati legittimamente adottati da famiglie americane, italiane, francesi, olandesi, belghe e di molte altre nazioni.
Le adozioni sono state tutte concluse con sentenza definitive emesse dall’autorità giudiziale della RDC e secondo la normativa vigente in quel Paese.
Tuttavia tali bambini, di cui molti deceduti nell’attesa che ormai si protrae da Settembre del 2013, vengono tenuti lontani dalle loro famiglie a causa di motivi incomprensibili che cambiano “secondo le stagioni”.
Oltre 100.000 cittadini da ogni parte del mondo hanno già firmato una analoga petizione consegnata alla Casa Bianca affinché il Presidente Obama in persona si occupi della questione e ponga fine a questa penosa vicenda.
Durante i 16 mesi in cui questi bambini e le famiglie sono state separate, più di una dozzina di bambini in attesa sono morti inutilmente, mentre i bambini che sopravvivono a questo calvario porteranno eternamente le cicatrici.
Quindi ci rivolgiamo a Lei Signor Presidente per cercare, con i Presidenti di Paesi notoriamente amici e già interessati da analoghe petizioni, una soluzione condivisa e definitiva che risparmi ulteriori inutili sofferenze ai bambini ed alle loro famiglie.