Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

APPELLO al PRESIDENTE NAPOLITANO - APRILE 2011

Per: Presidente della Repubblica


Presidente, grandissima parte del Popolo Italiano è contraria al cosiddetto "processo breve". Presidente, il Popolo Italiano è stanco di vivere nella più completa mancanza di rispetto del Popolo stesso e delle Istituzioni ! Si sta varcando la soglia del pacifico confronto e troppe sono le voci che si levano in maniera disperata! Evitiamo l'implosione politica e l'esplosione popolare!
Perciò, Presidente Napolitano, La invitiamo a non firmare questa legge vergogna ‘Processo breve’
Presidente, La invitiamo a sciogliere anticipatamente le Camere !

Presidente, ci rivolgiamo a Lei quale garante della Costituzione e della nostra dignità di cittadini.
Dia un segnale incisivo: blocchi l’approvazione della iniqua legge (una delle TANTE) detta “Processo breve”. Lei è troppo esperto ed approfondito in legislazione e politica per non sapere che, se questo iniquo atto legislativo passerà, spazzerà via migliaia di processi e negherà giustizia a tanti cittadini. Tra questi, ricordiamo gli studenti sepolti sotto le macerie della Casa dello Studente di L’Aquila, le vittime della strage alla Stazione di Viareggio, le vittime della tragedia Thyssenkrup .
E tante altre saranno le vittime ulteriormente violate al di là della tragedia e della morte, vittime malignamente avvolte nella bandiera dell'egoismo di uno o di pochi.

Presidente, dia una svolta che resterà positivamente nella storia: sciolga le Camere. Da almeno due anni, esse non rappresentano più nulla (definite dal "premier" "inutile liturgia che intralcia il cambiamento del Paese") e spesso vi serpeggia il malaffare e la vergogna.
Non dia spazio a dubbi. Impedisca ulteriore agio al malaffare che tanto potere ha acquisito e che nulla ha a che vedere con la vera Politica. Dia un senso alle Istituzioni, consenta al Popolo di riabilitare la figura stessa del Politico, altrimenti inevitabilmente considerato "sporco e furbo".
Presidente, Lei ha l'occasione di salvare l'Italia, il Popolo, la Costituzione e il futuro. Oggi, ora, Presidente, senza indugio alcuno.
Presidente, NON firmi la legge "Processo Breve" ! Presidente, SCIOLGA LE CAMERE !
Grazie dell'Attenzione,


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
1.928 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti