Revisione della Delibera del Consiglio d’Istituto assunta in data 06/04/2016.

Per: Istituto Comprensivo Savona IV "G.Marconi"-Dott.Piccardi Andrea

Spett.le Istituto Comprensivo Savona IV “G. Marconi”
P. le Moroni, 28- 17100 Savona
Alla cortese attenzione del Dirigente scolastico
Andrea Piccardi

Con la presente siamo a richiedere la revisione della Delibera del 06/04/2016 assunta dal Vostro Consiglio d’Istituto.

Come famiglie della scuola per l’infanzia “Mongrifone” negli anni precedenti all’anno scolastico 2015/2016 abbiamo avuto un servizio scolastico, presso la nostra scuola, sempre regolare anche in occasione delle elezioni elettorali.

La scuola, infatti, non è una struttura oggetto di seggio elettorale pertanto è sempre rimasta aperta nonostante gli altri plessi del Comprensivo fossero chiusi in occasione delle elezioni.

La Delibera di quest’anno, invece, ha portato alla chiusura di tutti i plessi del Comprensivo anche quelli non oggetto di seggio.

Pertanto sia in occasione del referendum del 17 Aprile che per le elezioni amministrative del 5 e 6 giugno del corrente anno, le famiglie lavoratrici si sono viste costrette ad assumere una sistemazione alternativa ed anche onerosa per i propri figli.

Siamo quindi qui a richiedere che venga riportato agli atti il disagio arrecato alle famiglie della scuola dell’infanzia “Mongrifone” di Via Moizo – Savona e che il Consiglio d’Istituto prenda a carico la possibilità di revisionare la Delibera assunta in data 06/04/2016 per l’anno scolastico 2016/2017, in modo da evitare il perpetuarsi di questo disagio anche per l’anno prossimo.

Certi di trovare comprensione in tal senso.
Cogliamo l’occasione per porgerle cordiali saluti.