Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Richiesta al MIUR per Introduzione Classi di Concorso SPECIFICHE Discipline JAZZISTICHE, para Miur, Licei Musicali, Uffici Scolastici, Docenti Diplomati in Musica Jazz e Strumento Jazz, genitori alunni licei

NomeComentário
Valentina S.È giusto che ogni disciplina musicale debba essere sostenuta con un insegnamento degno
Paolo .Ok
Alberto R.Siamo quasi giunti al 2018 ed il Jazz continua ad essere dimenticato per non dire bistrattato. Ma allora Louis Armstrong, Miles Davis, John Coltrane, Ella Fitzgerald, tanto per fare qualche nome, chi erano? Illustri sconosciuti? Facciamo crescere i giovani: di talenti in nuce ce ne sono eccome! Ma hanno bisogno di studiare qui da noi. O volete che emigrino anche loro?
girolamo b.Aderisco alla petizione
teresa l.Per le motivazioni descritte in questa petizione ritengo sia giusto che vengano introdotte classi di concorso specifiche per le discipline jezzistiche.
pippo p.prova
Angelo r.La musica è universale e il suo studio va riconosciuto in tutte le sue forme
Francesco ‘.Mi sembra assolutamente giusto, senza se e senza ma!
Aldo B.Sacrosanto, lo dico da tempo, il jazz va studiato dalle scuole medie insieme alla musica classica, figuriamoci al liceo, che dovrebbe essere propedeutico per un percorso di alta formazione jazzistica come quello che si sviluppa nei conservatori.
Gerardo M.La musica è un linguaggio universale ed il jazz ne è la massima espressione
Giuseppe B.Petizione pubblica per introduzione Classi di concorso specifiche discipline jazzistiche
Francesco V.Di priorità assoluta, è una vergogna che in Italia ci siano eccellenze riconosciute in ambito internazionale che nel proprio paese vengano completamente ignorate o amalgamate e disperse in ambiti non pertinenti ad una didattica ben definita e propedeutica allo sviluppo di capacità musicali specifiche.
Marco .Firmo
marco f.introduzione immediata
lucia m.bisogna sempre aiutare i cambiamenti fanno crescere le menti.
ROSSANA C.Viva il Jazz
Renato .??
Pia F.MOLTO FAVOREVOLE
Giuseppe Z.Pianista jazz
massimo g.Firmo perché mi riguarda. Perchè sono 10 anni che faccio domande. Perché ci sono tante figure professionali che vedono l'insegnamento non solo come una semplice fonte di guadagno economico. Perché molti studenti validi hanno il diritto di aver riconosciuti i loro sforzi, anche economici, e le loro scelte in maniera adeguata e definitiva. Perchè la musica jazz, in tutte le sue ramificazioni, ha pari dignità delle altre musiche e come tale deve essere dignitosamente regolamentata.

Assinaram a petição
748 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas