Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: contro la nuova centralina idroelettrica all'Alpe Devero, para Provincia VCO, Regione Piemonte,Comune di Baceno, Comune di Domodossola,Parco Veglia Devero

NomeComentário
Sandro L.Perchè quando un luogo è incantevole lo si vuole subito rovinare? Forse per allinearlo allo squallore di quanto avviene nelle città?
AndreaL'energia si prende dal Sole e non dall'Acqua. Cordiali saluti.
Mario R.Procedimento concluso negativamente..... Torrente salvo
daniele b.Per essere un'area protetta,l'Alpe Devero è già troppo sfruttata a livello idroelettrico, quindi basta ulteriori scempi!!!
Dario T.basta centraline dovunque e dappertutto costruite senza fare campagne di misura di portata adeguate unicamente per incassare gli incentivi statali, i torrenti hanno diritto di scorrere in pace
Domenico R.il territorio del VCO deve distinguersi da altre zone di Piemonte e Lombardia per l'attenzione all'ambiente - non copiate altri, siate voi stessi - non vendete il vs. territorio al cemento o agli interessi economici - sarebbe gravissimo errore - le riserve naturali non vanno danneggiate in alcun modo e per nessun motivo, bensì vanno curate e tutelate - di centrali idroelettriche ce ne sono già abbastanza - i soldi non sono tutto nella vita
Giovanni m.Sono favorevole x energie alternative
Fabio G.Pescatore a Mosca , del friend of fly Lucca
Giuseppe R.Andate a vedere cosa avete combinato sul torrente Melezzo in Valle Vigezzo ,in localita Villette ,è stata fatta una centralina che toglie l'acqua dal fiume e la rimette a MEIS quindi 2800 mt .di fieme è praticamente sempre asciutto,il tutto per pochi kw di elettricità a Meis ,praticamente nei mesi estivi ,2800mt di fiume rimane con 3/4 pozze ed il resto è asciutto ,il tutto per pochi KW di energia elettrica ,è una vergogna.
GIUSEPPE P.assolutamente va fermata
Piero M.L'energia è una cosa importante, però nel pieno rispetto e salvaguardia dei fiumi e del suo abitat. Si può fare anche se inizialmente i costi sono più alti. E' un'investimento per i nosti nipoti.
mauro t......dico BASTA allo sfruttamento della natura !!!!!
nicola s.speriamo che vadano a buon fine
Giosuè P.No alla nuova centralina idroelettrica all' Alpe Devero
Roberto S.Stop alle centraline idroelettriche alla speculazione privata
maurizio c.basta rovinare le montagne con iniziative che passano sopra le testa della gente
Vincenzo d.Nessun altro intervento invasivo e deturpante. Facciamo in modo che in futuro figli, nipoti, ecc possano ancora e sempre godere di questo paradiso.
Francesco C.Atro intervento per favorire l' abbandono delle montagne. Poi, quando franano .......................................
marisa g.Bella pensata,prima istituiamo i parchi per salvaguardare i ns. ambienti e poi.... pensiamo a come rovinarli. Non ho parole.
Fulvio F.Io ero contrario anche alla strada da Goglio a Devero,la costruzione di una centrlina sarebbe veramente un disastro!!!!

Assinaram a petição
4.538 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas