Situazione parcheggi

Per: Comune di Peschiera Borromeo

Spett.le giunta comunale di Peschiera Borromeo, siamo dipendenti di una società multinazionale e siamo stanchi del continuo abuso dei parcheggi da parte dei mezzi pesanti nel piazzale fronte nostra azienda sito in Via F.lli Bandiera, 1.
Nonostante questi mezzi siano presenti per prestare servizio alle aziende circostanti (ivi compresa la nostra), le direttive da noi stessi fornite non sono più sufficienti a mantenere l'ordine indi per cui disattese.
Non abbiamo strumenti tali per andare oltre. Il parcheggio è ormai allo stato "selvaggio" ed ognuno si sente libero di posizionare il proprio mezzo, dovunque trovi un minimo di spazio.

A causa del sovraffollamento non esiste più una regola tale da garantire spazio vitale per tutti, soprattutto per le persone diversamente abili cui spazio è nel 99% dei casi totalmente occupato dai bilici per lo più di autisti stranieri; autisti che, in altri paesi, sono soggetti a pesantissime sanzioni disciplinari.

Quello che chiediamo è la delimitazione di aree adibite al parcheggio dei mezzi pesanti rispetto alle auto in zone separate così da poter far chiarezza sugli spazi occupabili da gli uni e dagli altri, di conseguenza sanzionabili nel momento in cui tale occupazione del suolo pubblico non venga rispettata.
Una maggior tutela dell'ambiente aggiungendo qualche cassonetto per l'immondizia e ripulendo la zona più frequentemente di quanto non avvenga ora.

Qualora, la petizione non venga da Voi accolta, Vi chiediamo di indicarci a chi inoltrarla.

Grazie per l'attenzione.