VOGLIAMO IL CONTROLLO DELL'INQUINAMENTO ATMOSFERICO IN AN-. ADESSO!

Per: Sindaco di An-

Italia Nostra An- ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di An-
I cittadini di An- vogliono conoscere l'inquinamento dell'aria della propria città e per tale motivo chiedono che vengano ricollocate almeno tre centraline (di traffico ed industriali) per la rilevazione degli inquinanti al porto, a Torrette, in via Bocconi. Le rilevazioni promosse da Italia Nostra hanno evidenziato inquinamento oltre i limiti da NO2 in An- in via XXIX settembre che dà sul porto. In passato le tre centraline avevano rilevato sfondamento delle soglie limite per il PM10, oltre i limiti di legge, per le PM 10. Poi le centraline sono state tolte.......

La salute viene prima di tutto e non si può continuare ad ignorare l'inquinamento evitando così di prendere provvedimenti per tutelare la salute dei cittadini.