VENEZUELA: IL GOVERNO ITALIANO INTERVENGA IMMEDIATAMENTE A FAVORE DEI NOSTRI EMIGRATI. CHIEDIAMO UN INCONTRO CON IL MINISTRO MOAVERO

Per: Ministro Affari Esteri Governo Italiano Enzo Moavero Milanesi

: In Venezuela non si contano più le decine di vittime causate dai ripetuti blackout elettrici anche negli ospedali. Un clima di terrore si è fatto strada tra la popolazione e si vive in condizioni disperate di fame, di sete, di mancanza di medicinali, di assistenza medica, ove solo la delinquenza è la vera padrona del territorio e delle persone. Molti nostri emigrati sono tornati provvisoriamente nei nostri paesi, lasciando in Venezuela affetti, risorse, attività allo sbando, i frutti del duro lavoro di una vita. Il loro grido d’aiuto, nella sordità del potere politico italiano, sembra rimbombare nel nulla. Chiediamo al Ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, l'adozione di provvedimenti immediati e opportuni atti a salvaguardare la salute e la sopravvivenza dei nostri emigrati. Chiediamo altresì che il Ministro riceva con urgenza una delegazione degli emigrati rimpatriati al fine di determinare e cercare di risolvere le esigenze dei nostri connazionali in Venezuela.