Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Fermare definitivamente il gioco d'azzardo

Per: Governo Italiano, Presidenza del Consiglio dei Ministri

La scienza ufficiale ha determinato che il gioco d'azzardo, sotto ogni sua forma esistente, agisce sulla persona innescando gli stessi meccanismi delle droghe, come ad esempio la cocaina, procurando piacere a chi ne fa uso e creando infine dipendenza. Chi ci perde sono i cittadini e il popolo italiano. Il gioco d'azzardo è un problema sociale ed economico estremamente grave e diffuso in Italia, un'epidemia vera e propria, lo provano migliaia di articoli e studi pubblicati negli ultimi 20 anni.

Lo Stato stesso e l'aams ci guadagnano miliardi di euro ogni anno, sulle spalle dei cittadini, grazie al gioco d'azzardo legalizzato. Stessi soldi che poi utilizza sempre per aiutare le persone malate patologiche per colpa del gioco d'azzardo stesso, oppure soldi che non utilizza affatto per fare delle cose utili per i cittadini e per il nostro paese.

Preferisco uno Stato libero da una vera e propria droga legale come il gioco d'azzardo il quale opprime le relazioni, lo stato di salute e le finanze di milioni di persone di tutte le età, genere o provenienza, piuttosto che uno Stato che ci guadagna qualche miliardo e milioni di persone malate e affette da simili prodotti disponibili ovunque sul territorio, online, su internet etc.

Poco fanno purtroppo le campagne di riabilitazione e di recupero presenti su tutto il territorio italiano. Poco farà la riduzione e/o eliminazione massiva delle pubblicità che si sente tanto dire da tempo. L'unica soluzione è rendere illegale definitivamente ogni forma di gioco d'azzardo esistente.

Le droghe pesanti sono illegali. Perché anche il gioco d'azzardo, che è un'altra tipologia di droga pesante, non è illegale?

Bene, chiedo a tutti i cittadini italiani e al popolo di internet e non, di aderire a questa petizione e portandola all'attenzione delle massime autorità del nostro paese ed AVVIARE IL VERO CAMBIAMENTO, che inizia anche eliminando alla radice un'epidemia come il gioco legalizzato rendendolo ILLEGALE.

Quanti di voi avete o siete a conoscenza di un familiare, un parente, un vicino, un amico, o una persona cara affetta da questa problematica? Anche se non conoscete nessuno, per favore, aderite e firmate questa petizione perché il gioco d'azzardo è solo qualcosa di distruttivo, dannoso e deleterio per una comunità, per uno Stato, per i cittadini. Nessuno vince o ci guadagna qualcosa, SE NON le casse dello Stato e le tasche delle aziende, dei colossi e delle multinazionali italiane ed estere che operano in quest'industria spregevole e malata.

Perché se il gioco d'azzardo è una tassa sugli stupidi, si afferma con questa frase che lo stato considera i suoi cittadini degli stupidi. E questo non va bene, perché lo stato deve considerare i suoi cittadini al meglio e per il meglio.

Il cittadino ci perde, IL CITTADINO ripeto CI PERDE quindi ELIMINIAMO il gioco d'azzardo facendo di questa petizione la più firmata e appoggiata di sempre!

GRAZIE


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
1 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti