CONTRO LA ELIMINAZIONE DELLE ISOLE ECOLOGICHE DAL PAESE DI MEZZOCORONA
Per: Comune di Mezzocorona
E' stata annunciata la già da tempo prospettata (perchè più remunerativa per i gestori del rifiuto! ) eliminazione delle isole ecologiche dal Comune di Mezzocorona e si è approfittato, per riportare in auge la presunta novità, il recente posizionamento da parte dei cittadini dei rifiuti al di fuori dei bidoni della raccolta differenziata , che sistematicamente erano pieni e dunque non venivano svuotati come sarebbe stato necessario. I cittadini (tutti accasati per via della emergenza COVID) non avrebbero certo lasciato i rifiuti al di fuori dei bidoni se i bidoni fossero stati idoneamente svuotati!
Questa mossa farà solo guadagnare di più al gestore dello smaltimento dei rifiuti, il tutto a fronte della immensa maggior scomodità per i cittadini che, come sempre, dovrebbero inchinarsi ai concessionari del business dello smaltimento.
Vi immaginate 4700 persone che dovranno confluire all'unica isola ecologica prendendosi la macchina ogni volta o accumularsi i rifiuti in casa per non andarci tre volte a settimana.
I maleducati se ne fregheranno della cosa e continueranno ad essere tali mentre quelli della super isola ecologica arriveranno ad imporci anche come dovremo andare vestiti per svuotare le immondizie!
Quella della maleducazione dei cittadini è una scusa bella e buona, il cittadino che era andato al bidone per riporvi il rifiuto non lo avrebbe certo lasciato fuori dal bidone se lo avesse trovato svuotato!
Alla faccia poi della ecologia: migliaia di macchine che per raggiungere la super isola inquineranno!
Vedrete inoltre: arriveranno ad applicare una tariffa per ogni accesso con tessera cosicchè la gente per sperare di ridurre i costi si accumulerà in casa i rifiuti e se ciò accadrà, e si dovesse verificare una riduzione dei costi, dunque dei guadagni del gestore dello smaltimento, arriveranno a tarare la tariffa mettendola fissa in ragione del numero di persone del nucleo familiare sulla scorta di un consumo / utilizzo presuntivo!
Se siete contrari alla eliminazione delle isole ecologiche con creazione di una sola unica super isola fuori dal paese, sottoscrivete la presente petizione.
Cordiali saluti