AUTOVELOX A CARDITO, RENDIAMO CIVILE IL NOSTRO PAESE

Per: persone

I sottoscritti cittadini della zona slai di codesto comune, con la presente petizione premettono quanto segue:
1. Il quartiere in cui gli stanti risiedono è ormai da tempo abbandonato a se stesso;
2. In particolare, sin dalle ore serali e fino a notte inoltrata, le strade che interessano il quartiere (Via biagio castiello,Via tommaso campanella,Via bonavolontà, e limitrofi...)
Sono oggetto di scorribande di auto e moto lesive della quiete pubblica;
3. Infatti, tali automezzi e motociclette sfrecciano per le cennate arterie stradali abusando di strumenti sonori e segnalazioni acustiche accompagnati da radio accese a tutto volume, con palese disturbo del riposo dei residenti del quartiere;
4. Tanto cio è vero che, per altro, gli incroci stradali sono spesso teatro di gravi incidenti con pericolose ripercussioni sulle incolumità di ignari passanti e pacifici automobilisti;
5. Tali incresciosi fatti, suscitano nei residenti del quartiere una profonda frustazione e stanchezza per avere esse superato di molto i normali limiti di tollerabilità,
Tutto cio premesso i sottoscritti CHIEDONO ALLE SS.VV. Per parte di rispettiva competenza, l’immediata installazione sulle strade che intersecano la zona slai di colonnine per la rilevazione della velocita, le quali costituirebbero un efficace deterrente nei confronti degli autori di queste dannose e pericolose scorribande.
Gli stanti sono peraltro anche disponibili ad avere un incontro con le SS.VV. Per la diretta prospettazione dei fatti precedentemente riportati e per eventuali soluzioni alternative. Certi di un positivo riscontro.