“Salviamo la Scuola di Ceramica Marieda Di Stefano-Boschi di Via Jan 15 Milano”
Per: Sindaco Milano, Vice Sindaco Milano, Assessore Cultura Milano, Assessore Demanio Milano, Assessore Area Metropolitana Milano, Presidente Zona 3 Milano, Vice Direttore Corriere della Sera Milano, Capo Redattore Servizi Cultura Repubblica Milano
CHIEDIAMO DI SOSTENERE L’APERTURA DI UN LUOGO APERTO ALL’ARTE, ALLA CERAMICA, ALLA SOCIALITA', INTESO COME PROGETTO CULTURALE.
CHIEDIAMO DI SOSTENERE L’APERTURA DELLA SCUOLA DI CERAMICA “MARIEDA DI STEFANO-BOSCHI” NOTA ED AMATA DA 50 ANNI A MILANO.
CHIEDIAMO DI SOSTENERE L'APERTURA DI UN LUOGO CHE MILANO NON PUO’ PERDERE.
La Scuola di Ceramica “Marieda Di Stefano-Boschi” ha sede in Via Giorgio Jan, 15 a Milano. Fu fondata nel 1962 da Marieda Di Stefano-Boschi, donatrice al Comune di Milano di Casa Boschi-Di Stefano e di una collezione di 2000 opere pittoriche del ‘900. Dalla sua morte, nel 1968, fu diretta per 43 anni fino al 2011 da Migno Amigoni, sua amica storica. E' frequentata da numerosissime persone appassionate di ceramica, di tutte le età, da 20 ad altre 90 anni, di varie nazionalità, che vi hanno trovato un Atelier Aperto. Le sue artiste hanno realizzato mostre in Gallerie e Musei, grazie alla libertà di frequenza e di realizzazione del proprio talento consentiti dalla Scuola. Il luogo ha uno straordinario valore di TESTIMONIANZA di IDENTITA' STORICA, ARTISTICA ed UMANITARIA di una Milano molto generosa, da trasmettere ai giovani, alla cittadinanza milanese, al pubblico internazionale, al pubblico in visita a Milano nel 2015.
Vogliamo promuovere la partecipazione a corsi innovativi aperti al pubblico di Quartiere, al pubblico della Città ed Internazionale, con accesso facilitato per costi ed orari e con sostenibilità economica autonoma delle attività.
CHIEDIAMO DI SOSTENERE L’APERTURA DELLA SCUOLA DI CERAMICA "MARIEDA DI STEFANO-BOSCHI" PER PERMETTERE AGLI AMANTI DELLA CERAMICA UN LIBERO ACCESSO ALLA SCUOLA IN FORMA DI LABORATORIO APERTO COME LUOGO DI RICERCA E DI REALIZZAZIONE DEL PROPRIO TALENTO E LUOGO DI ESPOSIZIONE PERIODICA DELLE PROPRIE OPERE.
|
Firmato la petizione
493
Persone
Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.
|