Salvaguardia e sviluppo ecosostenibile del "Mont", entroterra dell'alto Garda a salire il Monte Baldo, da far tornare a vivere preservandolo speculazioni e danni ambientali.
Per: Comune di Brenzone, Comune di San Zeno di Montagna, Comunità Montana del Baldo, Provincia di Verona, ODI - Fondo per lo Sviluppo dei Comuni di Confine
Il Comitato Tutela Sviluppo Garda Baldo ONLUS (www.gardabaldo.org) ha sede in località Cà Politei a Brenzone.
Iscritto all'Anagrafe delle Onlus (Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale Veneto Prot. 2013/16599 del 15/04/2013), opera nell'ambito della Provincia di Verona nei territori dei comuni dell'alto lago.
La finalità per la quale è stato costituito è la salvaguardia e lo sviluppo ecosostenibile del "Mont", la zona di entroterra dell'alto Garda a salire il Monte Baldo in modo da far tornare a vivere luoghi oggi in abbandono preservandoli da speculazioni e danni ambientali.
Promuove la presente petizione per favorire l'accessibilità al "Mont" attraverso:
•la realizzazione di nuovi percorsi alternativi come, ad esempio, lungo il tracciato da Villanova fino a Cà dell'Umen per andarsi a collegare infine con la strada di Tenuta Cervi in Comune di San Zeno di Montagna;
•la sistemazione ed il recupero della mulattiera Campo - Cà Politei - Prada, antica strada di comunicazione dal Garda al Baldo fra le varie frazioni di Brenzone.
Firma e fai firmare la petizione per far tornare a vivere luoghi oggi in abbandono preservandoli da speculazioni e danni ambientali.
|
Firmato la petizione
94
Persone
Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.
|