ridurre i parlamentari e non dare la pensione prima dei 67 anni

Per: a chi gestirà questa mia richiesta

Se le leggi sono uguali per tutti, anche i politici le devono rispettare.
Se altri Stati hanno molto meno parlamentari perché noi dobbiamo averne tantissimi e perché questi prendono una pensione dopo pochi anni e noi almeno dopo 40 anni?
Tutto questo deve finire. In Italia non c'è una costituzione ma tante e sempre a favore dei potenti. Da tempo i nostri politici sono una casta, si sentono dei principi, mi chiedo se siamo in uno Stato repubblicano e democratico o in uno Stato con poteri assoluti in mano a pochi che gestiscono il potere per i loro interessi? Allora dimezziamo sia i politici che i segretari e i sottosegretari che ogni politico ha e che vadano in pensione anche loro a 67 anni e dopo 20 anni di presenza in politica attiva
Maria Famiglietti

2.120 Persone