Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

La rispettabilità delle donne

Per: tutte le donne del mondo

Donne Italiane, Donne di tutti i Paesi del Mondo,

non cadiamo nel tranello e nell’inganno mediatico nato dallo scontro politico.
Scriviamo lettere ai politici affermando che:

1) Essere rispettate è un nostro sacrosanto diritto, ma è il nostro personale comportamento corretto e la nostra coerenza morale nei rapporti con gli altri, evitando le “facili scorciatoie” che ci fa meritare il rispetto che chiediamo. E’ innegabile tuttavia che ci sono sempre state tante belle donne che hanno preferito “sedurre” per ottenere tutto quello che volevano in breve tempo!
2) Anche se noi donne stiamo facendo fatica a raggiungere i livelli professionali più alti, è innegabile che un numero sempre maggiore di donne sono oggi alla guida di Stati e di settori culturali, politici, economici, tecnici e scientifici. Se si è tenaci ci si riesce!
3) Solo ora si grida allo scandalo del degrado morale, ma nessuno ha il coraggio di dire che da molti anni si “usa” l’immagine delle belle e giovani donne, spesso più svestite che vestite, per la pubblicità, per i balletti in televisione, in generale per attrarre e vendere di più. Quanti anni sono passati dai balletti delle ragazze brasiliane, bellissime e molto “svestite”, della trasmissione televisiva “ Cacao Meravigliao” , che comunque è stato uno dei programmi più belli e divertenti del tempo, che ha meritato alti record di ascolti? E quando si predicava l’amore libero e si bruciavano i reggiseni sulle piazze, che immagine della donna si voleva dare?
4) Trovo irrispettosi verso l’intelligenza femminile questi continui tentativi di tirare in ballo delle giovani ragazze, per riuscire ad eliminare un rivale politico, facendo fare a loro la figura delle “::::::::” , arrivando ad accusare il Premier di comportamenti amorali, nonostante la teste chiave sia stata clamorosamente smentita, dai tabulati telefonici e dalle stesse protagoniste. Se una ragazza si inventa di essere stata ad una festa in giorni in cui il suo cellelare risulta essere in tutt’altro luogo e afferma un mucchio di falsità, quale credibilità e rispetto può pretendere? E questo non danneggia anche la buona reputazione delle altre donne che non accetterebbero mai di dire il falso per favorire o sfavorire qualcuno?
5) I giornali italiani e stranieri, amplificando notizie non vere e gridando allo scandalo, stanno danneggiando tutte quelle belle ragazze, che anche senza prostituirsi, cercano solo di divertirsi e magari farsi notare, come è sempre stato fatto per entrare in televisione o per fare cinema.
6) Anche Clinton , Presidente degli Stati Uniti, ha dovuto lasciare la Casa Bianca dopo il caso Lewinsky. Il nuovo Presidente ha portato gli Stati Uniti in guerra e per il mondo intero, per tutti i morti che ci sono stati, ne sono convinta, sarebbe stato molto meglio perdonare una debolezza “umana”, come ha fatto la moglie di Clinton, dimostrandosi una vera donna , che comprende la natura degli uomini e le vicessitudini della vita.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
4 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti