"Una firma per capire il perchè..."

Per: Amministrazione Regione Sardegna

Perché una pubblica raccolta di firme? Per far conoscere una situazione e per suscitare domande. Manolo è un giovane cagliaritano che con non poche difficoltà e tanto sacrificio è riuscito a rilevare una piccola struttura adibita a noleggio bici e scooter nella Piazza dei Centomila a Cagliari. La speranza di Manolo, come quella di tanti giovani disoccupati o precari è solo quella di crearsi un posto di lavoro, dunque, con entusiasmo si mette al lavoro per il rilancio della sua piccola attività.
Ma a questo punto arriva l’incomprensibile “Stop” da parte dell’amministrazione regionale : la struttura, il centro dell’attività lavorativa, deve essere “rimossa” dalla piazza dove si trova ormai da circa 8 anni !
Come si può dimenticare incurata per tanto tempo una struttura per poi volerla abbattere nel momento in cui essa può finalmente contribuire all’erogazione di servizi ed alla creazione di posti di lavoro?
Quali le motivazioni dietro questa decisione dell’amministrazione che pare a molti incomprensibile e priva di buon senso?
Tutti i nostri politici regionali o comunali senza distinzione alcuna hanno sempre sostenuto che Cagliari dovesse diventare una tra le più belle ed efficienti città turistiche del Mediterraneo e che il rilancio passasse attraverso le iniziative dei giovani. Manolo con la sua piccola attività voleva concretamente contribuire a questa visione del futuro del capoluogo della nostra Isola. Non glielo vogliono permettere!
Una firma per chiedere una spiegazione, una firma per ridare ad uno dei tanti giovani la speranza che per aver un lavoro o fare impresa non si debba andare altrove, lontano… una firma perché la prossima “decisione incomprensibile” non colpisca anche Te.