IL MINISTRO CARFAGNA SPONSORIZZA IL FESTIVAL "GAY" DI TORINO

Responsabile del Settore Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
Dott. Rosario Alberto De Stefano

Egregio dott. De Stefano,
La preghiamo di inoltrare il seguente messaggio al Ministro per le Pari Opportunità.

Gentile Ministro Carfagna,
dopo che il neo presidente della Regione Piemonte Roberto Cota aveva fatto capire che non avrebbe dato nessun tipo di sostegno al 26° GLBT Film Festival di Torino, la manifestazione cinematografica del pride omosessualista ha ottenuto il Suo di placet,che ha concesso il prestigioso patrocinio del Dicastero delle Pari Opportunità.
Gentile Ministro Carfagna, non dovrebbe esprimere, almeno con i gesti pubblici che la sua carica richiede, l'orientamento maggioritario della coalizione che rappresenta e che, fra l'altro, è stata votata da non pochi elettori proprio per le posizioni di "garanzìa" che offriva sui temi eticamente rilevanti come i cd. principi non negoziabili in cui, è supefluo perfino sottolinearlo, la tutela e la promozione dell'istituto naturale della famiglia rivestono un'importanza fondamentale.
Una notizia che avrà un notevole influsso negativo durante le prossime elezioni amministrative in città importanti come Milano.
Intanto La preghiamo di rivalutare la Sua decisione.
Distinti saluti,