Aboliamo le inutili Province con enormi risparmi

Per: Parlamento

E' ormai da diversi anni che si discute sull'abolizione delle Province senza arrivare a nessuna decisione. Nessun partito, nonostante gli ipocriti proclami, vuole la loro abolizione in quanto le Province sono considerate un contenitore di ripiego per i politici non eletti nelle consultazioni nazionali o meritevoli di favori.
Le competenze delle Province sono pressochè nulle al contrario dei consistenti stipendi dei consiglieri provinciali e vari dirigenti.
In tutti i casi le poche competenze provinciali possono facilmente essere assorbite dai Comuni e dalle Regioni.
Aboliamo le inutili Province. (Nella Costituzione Provincie)