Le banche devono pagare l'ISI, l'ICI e l'IMU.

Per: Parlamento e Governo italiano

Preso atto che dai mezzi di informazione pubblica, solo recentemente, i cittadini italiani sono venuti a conoscenza del fatto che fino ad oggi le tasse ISI (1993), ICI (dal 1994 ad oggi) non sono mai state pagate dalle banche per gli immobili di loro proprietà, chiediamo al Parlamento e al Governo pro-tempore in carica, di emanare un decreto legge, avente efficacia retroattiva, che obblighi le banche a versare nelle casse dell'Erario, come già fatto dai cittadini italiani, le somme ingiustamente non pagate, dal 1993 ad oggi, gravate di interessi e svalutazione monetaria. Per le tasse presenti e future le banche non dovranno essere esentate per nessun motivo dall'obbligo del pagamento di imposte, come è fatto obbligo ad ogni cittadino o persona giuridica.