Anticorruzione:appello dei cittadini al Parlamento

Per: Commissione Giustizia della Camera dei Deputati

“Io, cittadina/o della Repubblica Italiana, non ritengo efficaci le misure anticorruzione del vecchio disegno di legge Alfano. Per questo motivo, chiedo ai Deputati della Commissione Giustizia e alla Presidente Giulia Bongiorno, di procedere rapidamente, anche a costo di definire orari straordinari, alla votazione e alla approvazione in Commissione delle modifiche introdotte dall’emendamento del Governo (formulato dal Ministro Severino) nonché dagli altri emendamenti (alcuni dei quali suggeriti direttamente dalle organizzazioni di cittadini). Tali modifiche garantiscono, infatti, strumenti più adeguati per la lotta alla corruzione e per la confisca e l’uso sociale dei beni dei corrotti. La società civile non può più attendere!”

Questo il contenuto dell’appello che, a partire da oggi, i cittadini potranno rivolgere ai parlamentari della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati a questi indirizzi:

Fax 06/6795350 - Email: [email protected]