RIDURRE IL PESO DELLA MACCHINA PUBBLICA SUI CITTADINI

Per: Ministro delle Finanze

Ridurre il peso della macchina pubblica sui cittadini. Lo stato, tossicodipendente di risorse per sostenere troppi privilegi e pochi servizi, ci costa 52% del PIL. Non c'è economia al mondo che ce la possa fare con un socio improduttivo che ci costa più della metà di quello che produciamo. E' li la causa del debito e l'impoverimento dell'Italia. E dato che i risparmi non sono infiniti, rifinanziare il debito asciuga la massa creditizia a disposizione di privati e sistema produttivo. Lo stato NON AGGIUNGE VALORE se non facendo a costi ragionevoli quello che le compete fare, e cioè educazione, giustizia, sicurezza e sanità. Smettiamola di chiedere allo stato. Piuttosto chiediamo che spenda di meno e lasci a noi per spendere di più.