Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Tassare i redditi alti come vuole la Costituzione Italiana

Per: Ministro delle finanze

In questa lunga fase economica si parla solo di ridurre le spese pubbliche per beni e servizi. Ma il bilancio è fatto anche di entrate! Propongo, ai responsabili governativi della finanza pubblica, di aumentare le aliquote fiscali dei redditi alti in modo significativo, diversificare maggiormente gli scaglioni fiscali di reddito e ripristinare la tassa di successione fin dal primo grado di parentela.
I servizi pubblici ridotti non danneggiano i ricchi. Dunque è giusto che questi contribuiscano a sanare il bilancio statale in maniera più che proporzionale ai propri redditi, come recita la Costituzione Italiana.
La crisi mondiale è essenzialmente finanziaria ed è stata creata da chi continua a speculare in borsa ad alto livello ovvero i ricchi titolari di: banche, istituzioni finanziarie, fondi comuni ecc..
Il mercato dovrebbe selezionare le imprese meritevoli ed eliminare quelle inefficienti, ma poi gli Stati "salvano" le banche che dovrebbero fallire per i propri sbagli.
Così gli Stati s'indebitano ed i cittadini devono fare i sacrifici per ripianare i bilanci statali: In questo sistema i ricchi non pagano mai, neppure quando causano danni agli altri cittadini del mondo.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
88 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti