Petizione contro l'abbattimento di Palazzo Coppa

Per: tutti

Petizione contro l'abbattimento di Palazzo Coppa a Città S.Angelo (Pe). L'abbattimento di un monumento di tale interesse storico è semplicemente inaccettabile. Palazzo Coppa è di fatto un capolavoro dell'edilizia seicentesca, basti pensare al giardino, un piccolo capolavoro di architettura e botanica, ma anche alle svariate sale interne, affrescate ed ancora in perfetto stato di conservazione. Importante è anche ricordare che durante la stagione primaverile ed estiva flussi di escursionisti vengono a Città Sant'Angelo proprio per apprezzare le numerose e rinomate palazzine nobiliari presenti. Durante questi periodi dell'anno infatti, è facile ritrovare per i vicoli del paese, folti gruppi di escursionisti che con gioia si perdono nell'intricato sistema di vicoli, scattando dozzine e dozzine di fotografie. Inoltre gli escursionisti hanno anche positive ricadute sulla generale economia della città. Demolire il palazzo equivarrebbe quindi ad una barbara ed ingiustificabile mutilazione della memoria storica della città e dei cittadini che tanto amano la loro terra.