per la facoltà di ricevere il conto telefonico di TIM Duo tramite e-mail.

Per: CONSIP ([email protected]), Ministero dell'economia e delle finanze ([email protected]), Telecom Italia s.p.a. ([email protected])

Ormai la ricezione tramite posta elettronica delle fatture delle varie utenze personali/casalinghe è cosa normale, sicura, economicamente conveniente per tutti (fornitori ed utilizzatori) ed ecologicamente sostenibile rispetto all'invio cartaceo della fattura tramite la posta ordinaria. Ma ciò non è possibile per le fatture emesse da TIM a carico degli utenti che utilizzano il servizio di telefonia mobile TIM Duo di cui possono usufruire anche i dipendenti del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Questo accade perchè la convenzione stipulata tra CONSIP e Telecom Italia s.p.a., non prevede questa possibilità di scelta.
Lo scopo di questa petizione è chiedere che la convenzione sia modificata in modo da prevedere la possibilità di richiedere l'invio delle fatture esclusivamente tramite posta elettronica, quindi in alternativa alla ricezione della fattura cartacea, ed effettuando tale scelta dal sito Internet: https://www.convenzionemobile5.telecomitalia.it.