NO AL LUNA PARK IN CORSO DELLA VITTORIA

Per: CITTADINI DI LEGNAGO CENTRO

Questa petizione ha lo scopo di dare voce ai cittadini di Legnago centro contro l'insana decisione della giunta comunale di insediare per la prima volta dopo decenni il Luna Park in pieno centro abitato.Orbene la scellerata decisione coinvolge condomini e abitazioni residenziali nonchè la vicina Casa di Riposo.E' doveroso, infatti, rendere noto alla ns giunta che la presenza delle giostre comporterà un grave danno alla salute ed alla vita degli abitanti dell'intero quartiere che per tre settimane consecutive non potranno vivere con serenità la propria quotidianità in quanto il frastuono delle attrazioni e dei relativi avventori impedirà: ai bambini ed agli anziani (soprattutto a quelli ricoverati in casa di riposo)di riposare il pomeriggio; ai ragazzi di studiare; ai genitori di parlarsi durante la cena , di seguire un qualsiasi programma televisivo e cosa assai più grave di poter tutti dormire.Si fà presente, inoltre, che chi studia e lavora non va a riposare alle 23.30 (orario previsto per la chiusura delle attrazioni) ma molto prima.Il diritto alla salute costituzionalmente protetto va rispettato trasferendo il Luna Park FUORI dal centro in quanto trattasi di un diritto giuridicamente più rilevante di qualsiasi ulteriore interesse pubblico come quello di godere del divertimentificio delle giostre.A ciò si aggiunga il disagio della viabilità per il centro e l'eliminazione dei parcheggi per gli stessi residenti.