Rimozione edicola marmorea Palazzo Foti

Per: Consiglio metropolitano di Reggio Calabria

Ci sono aspetti che paiono marginali, invece, sono rilevanti, come la realizzazione dell’edicola marmorea posta all’interno di Palazzo Foti. L’arroganza dei nostri ineffabili politici non ha limiti, né dignità. Ci espone al ridicolo in campo nazionale. Come, ancora una volta è avvenuto sulle pagine del Corriere della Sera. Sergio Rizzo ha avuto gioco facile a ironizzare sui “de-caduti eroi” della provincia di Reggio Calabria. Non può restare all’interno dello storico palazzo della Provincia una così lugubre e assurda edicola muraria con i nomi di tutti i consiglieri provinciali. Oltre che offensiva nei confronti di tanti cittadini illustri, che davvero hanno lottato per il bene della città e che sono stati ignorati, rappresenta uno sperpero di soldi pubblici. Dobbiamo dare un segnale che vogliamo riappropriarci dei nostri diritti di cittadini, è che ora di finirla con queste carnevalate. Chiediamo, pertanto, al Consiglio metropolitano di prossima istituzione, la rimozione della lapide e l’addebito dei costi per la realizzazione e la rimozione della stessa.