Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
no al canone RAI
, para ministro delle finanze
Nome
Comentário
Giovanni C.
Pagare questa tangente allo stato è oltretutto amorale: prima si taglino sprechi, privilegi, stipendi stellari, compensi da mille euro al minuto a politici amici, fondi neri, il controllo dei partiti, il sindacato unicoe gli si dia la dignità di Servizio Pubblico. Ad oggi la RAI è una sorta di mafia antidemocratica.
Marcello C.
no a pagare gli stipendi dei vip.
DI G.
FACILITA LA DIFFUSIONE.
Alfredo M.
O canone o pubblicità. Vien da piangere quando indovinando la scatola ci si arricchisce con i sacrifici dei contribuenti.
antonella g.
Sarebbe l'ora di toglierlo, i programmi fanno schifo. Provate a privatizzarlo come luce, gas, poste treni ecc. Accettate la sfida, poi si vede chi la vince!
Gianfranco G.
Abolire si la tassa di possesso TV, visto che tanto la Rai si finanzia con la pubblicità più di quella commerciale. Poi riducessero i lauti stipendi ai loro dirigenti e personale tutto, nonchè i compensi a tutti gli artisti, conduttori e giornalisti. Visto che siamo in crisi!!
antonio b.
Giustissimo togliere questo canone rai.
Eugenia S.
assurdo. la tassa di possesso per una cosa pagata regolarmente. e tanto i soldi a chi vanno? a chi trasmette piu' pubblicità di una rete privata!
Marcella B.
NO al CANONE
pasetto m.
e' violazione art. 21 costituzione e art. 10 convenzione x la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà strasburgo 1989
marina c.
con sentenza della corte costituzionale n. 225 del 10/08/1974 è cessato il monopolio della rai in vigore dal 1929 all'epoca EIAR
Vito G.
Questa tassa serve per pagare tutti gli inutili della TV tipo Ferrara
Alessandra G.
è una tassa illecita e assurda!!!! basta!!!!
anna f.
bari
santolo g.
non la guardo la rai ma pago
beatrice s.
in Belgio chi realmente vuole vedere la televisione di Stato paga, chi non vuole non paga e non ha il collegamento. Non potrebbe fare così anche la Rai? No, è troppo difficile!!!!!!!!!!!
Paolo M.
Una tassa che vergognosamente aumenta di anno in anno e che non si ha il coraggio di chiamare per quella che è. ossia una tassa su "beni di lusso".
Cesare F.
Credo sia anacronistico e anti costituzionale pagare una tassa per il possesso di un apparecchio elettronico. Inoltre mi spieghino il significato del concetto di "televisione pubblica". Mantenere centinaia di inviati solo per inviare un servizio all'anno e a volte nemmeno quello, strapagare presentatori per condurre trasmisioni di infimo livello culturale o di interesse collettivo. Estorsione legalizzata.
Salvatore D.
Pagare una cifra irrisoria, dato che la RAI è TV di stao, con a capo politici (o amici) e con pubblicità
salvatore a.
La RAI può recuperare i fondi dalla pubblicità come fanno tutte le altre TV private, solo si deve rendere più competitiva.
1
2
seguinte
Assinaram a petição
160
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas