Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Per il Ripristino delle trasmissioni in Onde Medie, para Ministero dello Sviluppo Economico - Settore Telecomunicazioni, Presidente della R.A.I. Radiotelevisione Italiana

NomeComentário
Antonio S.come utilizzatore di un apparecchio radio del 1939 oggi posso ascoltare soltanto emittenti estere (Francia e Spagna )
Mauro R.Spegnendo queste stazioni si aliena sempre di più il nostro patrimonio di conoscenza.
Luigi P.senza onde medie è venuto a mancare il limpido segnale della RADIO (quella vera)
NICOLA M.Toglierci le ONDE MEDIE è come privare una persona anziana del piacere, e della necessità, di sfogliare un album nel quale ci sono foto, piccoli oggetti e documenti che rappresentano il condensato della propria vita e il desiderio di continuare a vivere. Grazie.
Gabriella G.Sparendo le Onde Medie i canali Rai in modulazione di frequenza non si riescono a sentire perchè si sovrappongono le radio private. E' vergognoso !!!!
Gennaro C.una scelta che vanifica il meraviglioso lavoro di radio 1, inutile dire che radio rai si può ascoltare in fm: la modulazione di frequenza è una giungla e riesce a farsi ascoltare solo chi ha maggiori motivazioni e meno scrupoli
Roberto F.In caso di disastri anche non naturali, le OM saranno essenziali per comunicare con la popolazione.
Vanni .Le Onde Medie sono la storia della Radio e non si possono togliere come una cosa vecchia o sorpassata Guglielmo Marconi si rivolterebbe nella tomba
DANIELE R.NON MERAVIGLIAMOCI SE ,NEL NOSTRO PAESE,SI SMANTELLANO GLI IMPIANTI IN ONDA MEDIA,A SUO TEMPO ANCHE IL PANFILO ELETTRA SUBI' LA STESSA SORTE(solo i cialtroni non vengono mai smantellati)
Davide I.Visto che il contenuto dell' informazione è inversamente proporzionale alla tecnologia utilizzata!
GIOSUE' C.PER FAVORE NON RIMOVETE LE ONDE MEDIE
Antonello G.Il ripristino delle Onde Medie è di vitale importanza per il futuro della storia della radio italiana, e non dimentichiamoci di Guglielmo Marconi scienziato italiamo invidiato da tutto il mondo.
gioele g.le radio antiche funzionano solo in onde medie, o al limte in onde corte, ed è un peccato non poterle più utilizzare!
Remo M.Solo in Italia
Carlo R.E' un vero peccato che la R.A.I. non possa più essere ascoltata da altre parti del mondo se si intende spegnere i ripetitori in OM.........
luca f.per favore, ripristinate le onde medie
anna p.se uno si alza con un'idea,anche balzana,l'attua
Emanuela C.Sono un'appassionata di storia e vintage.
Angela B.ripristinare le trasmissioni in onde medie
DEIANA C.sono assolutamente in disacordo con il provvedimento della RAi

Assinaram a petição
2.511 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas