Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: In favore dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, para Ministro per i Beni e le Attività culturali, Presidente Regione Campania

NomeComentário
Gianfranco P.e non possiamo certo dire che :"son cose dell'altro mondo", perche' negli altri paesi le BIBLIOTECHE sono considerate BENE della COMUNITA'!!
luigia g.UN DOVERE DI UN PAESE CIVILE
Carlo E.bisogna lottare con la cultura con coloro che vogliono distruggerla. Annebbiando le menti con l'ignoranza vestita da bassezza.
antonella p.sono napoletana residente all'estero, in olanda. Quando ho visto alla televisione quegli scatoloni mi si è stretto il cuore ... i libri sono ninfa della nostra esistenza e non possiamo chiuderli in uno scatolone!!!
Calogero O.E' assurdo mettere in naftalina una patrimonio culturale come quello dell'Istituto Italiano per gli studi filosofici.
Annarita L.Sarebbe un gesto significativo a contrasto della barbarie dei nostri tempi: salvate l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici!!!!
lina l.la cultura è patrimonio dell'umanità. il pane delle menti future......un dovere difenderla........di qualsiasi antura essa sia....
Giovanni A.superfluo...
Anna N.A difesa della cultura sempre e comunque anche in un Paese indecente come il nostro!
Antonio D.Da studente napoletano ho sempre pensato che l'attività dell'Istituto fosse un punto di riferimento irrinunciabile per tutta la comunità, napoletana ed europea. Negli anni nomi come Baumann, Vattimo, Bodei si sono avvicendati nelle sue aule portando la luce dell'alto dibattito filosofico nel cuore della nostra martoriata città. Non lasciamo che si spenga.
Marco R.Per cancellare per sempre dalla coscienza collettiva dell'umanità affermazioni nazi-fasciste tipo: "appena sento parlare di cultura, metto mano alla pistola."
Antonino B.La cultura è segno di ricchezza e libertà per i popoli e bene primario per il singolo uomo, deve essere vissuta al primo posto e non nascosta in soffitta o in cantina
Enzo f.La città di Giovanni Pontano, Benedetto Croce e tanti altri uomini di cultura non deve permettere uno scempio simile.
Pasqualino B.Da circa 30 anni frequento l'IISF; Senza questo Alto Organo filosofico e culturale, l'Italia, non solo Napoli, è come se avesse perso qualcosa paragonabile, nel campo archeologico, ai Fori Imperiali.
maria g.sono desolata per l'insensibilità delle Istituzioni.
michele f.Per arginare il processo degenerativo socio-culturale ed iniziare una rinascita a partire da Napoli
Maria L.Pieno sostegno all'Avv. Marotta, conosco le sue attività e quanto crede e si è speso per la cultura. Un raro esempio da preservare.
Antonella G.Un'Istituzione così importante in Italia non può morire
Margareta H.Dopo i non interventi sui siti archeologici, per favore, non disperdete anche i libri......
Arnaldo S.In un Paese in profonda crisi che si sta sfasciando, la cultura è la nostra salvezza, va salvaguardata ad ogni costo per noi e per chi ci segue.

Assinaram a petição
26.216 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas