Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
In favore dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici
, para Ministro per i Beni e le Attività culturali, Presidente Regione Campania
Nome
Comentário
Alessandra G.
è da pazzi autolesionisti privarsi di un simile tesoro. Conosco l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici: ero lì lo scorso anno: fantastico.
Margherita S.
Da bibliotecaria e cittadina napoletana considero quanto mai urgente questo appello!
Pier T.
La cultura ci difende dalla rovina, individuale e collettiva
armando m.
Amo gli studi filosofici e desidero ardentemente non si disperda ciò che abbiamo di più caro legato alla nostra cultura.
Francesco P.
non oso pensare che la speranza di un paese migliore possa passare attraverso l'indifferenza verso la cultura
margherita r.
a ben cercare e forse non bisogna neanche sforzarsi troppo ci sono decine di locali restaurati , occupati da scrivanie inutili o da persone nullafacenti e retribuite.
Onofrio P.
Una vicenda sconcertante da risolvere in tutti i modi. Marmotta e' un vero italiano e ha dato vita ad un istituto che conserva e custodisce e tramanda della storia della unica rivoluzione italiana, tragica, sfortunata ma carica di ideali per la gioventu' del tempo, quella repubblica del q799. Napoli non puo' tradire i suoi filosofi e le sue donne decapitate e impiccati in piazza del mercato. E non puo' tradire la prima donna direttrice di un giornale il monitore repubblicano f
giovanni b.
indispensabile strumento di conoscenza, la biblioteca va salvata e valorizzata
chiara m.
"il sonno della ragione genera mostri"
Mariarosaria M.
Con la residua speranza che miopia ed ottusità non distruggano quanto di buono c'è ancora a Napoli e in Italia.
Aldo F.
salviamo la cultura degli studi filosofici e ridiamo ai giovani la memoria storica del nostro paese
Alessandro F.
Professeur Université d'Orléans
mariuccia p.
nonostante la mia fprmazione scientifica, ho seguito nei miei anni a napoli i lavori dell'istituto sollecitata da amici e da interessi personali, considerando la cultura una ed una sola ancora una volta mi addolora vedere come questa sia trattata. Spesso con i miei alunni della superiori si discute di libri e di lettura ed io spesso dico che ogni persona che legge ad esempio un romanzo immagina i personaggi con delle caratteristiche personalio, la "cultura" solo visiva se non televisiva, ci propone una sola possibiltà : la loro. Salviamo i libri perchè la loro fruzione garantisce la diversità non solo delle scritture ma del pensiero, che viso ha tommaso campanella? a parte qualcheimprobabile quadro, ognuno se lo porta nel cuore e nella mente come scaturisce dal proprio vissuto e dalla propria sensibilità.
Fausto F.
Cogito ergo sum
Vincenzo M.
Non dispongo di parole adeguate per descrivere lo squallore odierno. La cultura è il bene comune più prezioso. Cultura, lavoro e diritti sono gli ingredienti indispensabili per originare la dignità umana.
Giancarlo S.
La cultura, con l'ambiente, è una delle poche cose di questo nostro disgraziato Paese da conservare, non perdiamo anche questo grande tesoro !!!
gian b.
non forniamo altra prova di paese incivile, salviamo questo istituto , soltanto le dittature hanno paura della cultura.
Gloria R.
Salviamo la cultura in Italia!
ANTONIO L.
Sarebbe ora che il nostro paese si svegli e dica "basta " allo scempio sistematico di tutto quello che riguarda l'arte e la cultura in favore del malaffare e dell'inettitudine ed indifferenza di chi ci governa !
daniele p.
salvare l'immenso patrimonio...........collocandolo in vari sede....tra le tante Pescasseroli (aq) per la parte che riguarda Benetto Croce
anterior
1
...
98
99
100
101
102
103
104
...
126
seguinte
Assinaram a petição
26.216
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas