Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Per il Ripristino delle trasmissioni in Onde Medie, para Ministero dello Sviluppo Economico - Settore Telecomunicazioni, Presidente della R.A.I. Radiotelevisione Italiana

NomeComentário
LUIGI S.CHIEDO IL Ripristino delle trasmissioni in Onde Medie . FATECI CAMPA ' !
FRANCO Z.Come ben sapete hanno spento il trasmettitore di Caltanissetta sui 567 mh.Una mascalzonata non preavvistata da nessun notiziario.Mentre per il canone da pagare siamo martellati dalla mattina alla sera !
gianfranco g.sono antennista ed ho diversi vecchietti che ascoltano rai in onda media
angelomarino p.io sono un radioamatore e trovopiacere ascoltare la radio in onde medie infatti ho seguito le radio che oggi grazie al ministero non trsmettono piu .anche io ero intressato alla realizazione di una stazione radio in onde mediema visto che in italia non ce nessuna garanzia e meglio aspettare qualche governo migliore e che sia un po piu moderno.in una trasmissione rai ho sentito una intervista a un pesonaggio della telefonia verso i primi anni 90 che annuncio :un giorno anche i babbini avreanno un telefonino .per questa frase ci fu addirittura una interrogazione parlamentare .viva l'italia viva la costituzione..
RICCARDO R.Chiedo di fermare lo spegnimento e la distruzione dei trasmettitori storici della RAI
vincenzo t.speriamo che funzionano
PEPE A.SOLO IN ITALIA ACCADONO QUESTE COSE è UNA VERGOGNA ASSOLUTA CHE METTE IL NOSTRO PAESE A LIVELLI BASSISSIMI HO LETTO PER MANCANZA DI FONDI . SECONDO ME è LA SOLITA PRESA IN GIRO NEI CONFRONTI DI NOI CITTADINI CHE OLTRE TUTTO PAGHIAMO UN CANONE .BASTEREBBE PAGARE DI MENO QUALCHE CONDUTTORE.
Riccardo S.La mancanza delle ONDE MEDIE è una sofferenza; mi tenevono compagnia tutti i giorni dalle 06.00 alle 24.00 in casa ed in campagna !!!!!!
DEL L.Non capisco perchè, tra tante fonti inquinanti, solo le trasmissioni radio in onde medie,quelle che si ricevono meglio e dappertutto,sono eliminate
Mario M.Chi viaggia per lavoro ne ha bisogno. Sono le uniche che garantiscono un buon ascolto per centianaia di chilometri tra montagne e colline e pianure.
francesco p.io vorrei dire solo una cosa: il nostro paese è purtroppo un territorio ad alto rischio sismico, alcuni impianti in onda media potrebbero tornare molto utili al nostro ente radiotelevisivo pubblico in caso di forte evento tellurico o di altra calamità naturale (che ci auguriamo non accada mai), una rete fm potrebbe resistere a un fenomeno di questa portata e intensità?
andrea p.possessore di radio d'epoca funzionante e abbonato RAI
Guida L.Ripristinare per non essere inferiori ad altri Stati
Giancarlo S.Se proprio dobbiamo distruggere la nostra storia non vedo perchè mantenere il colosseo!!!!(Ci verrebbe un bel centro commerciale!)
Leonardo L.LE TRASMISSIONI IN OM FANNO PARTE DELLA NOSTRA STORIA MIGLIORE
Mario P.Servizio essenziale per info in caso di gravi calamità, in precedenza ha sempre assicurato la copertura del territorio nazionale e la fruibilità minima del servizio agli utenti / abbonati RAI.
Orazio D.Almeno trasmettere solo in alcuni orari per poter ascoltare e testare i milioni di radio d'epoca (anni 20-30, a galena) come si fà per le auto d'epoca (che inquinano e no bollo).
Giovanni V.E' davvero assurdo e triste che gli amministratori dei patrimoni storici e culturali italiani non facciano nulla per preservare i medesimi! Ma allora cosa ci stanno a fare? Gli interessi di pochi a discapito del bene di molti?
enio F.ascoltavo la galena nel 1950 !!!!!!!!!!!!!
Gennaro B.Ripristinare Marcianise

Assinaram a petição
2.511 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas