Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
spanò s.abbiamo già dato
mauro p.io propongo l'occupazione permanente delle nostre sedi di servizio rifiutando o meglio impedendo ai docenti di lavorare fuori da scuola per le programmazioni e per la correzione dei compiti
Raffaella G.potremo avere veramente voci in capitolo?
giampietro l.non si contratta più? Passa tutto così?
CARLA B.Per una scuola migliore dico no alle24 ore
Angela A.La scuola pubblica è già stata toccata profondamente dalle varie riforme; rispetto ai docenti di altri Paesi europei siamo pagati la metà pur lavorando lo stesso numero di ore e con giorni di vacanza più o meno simili; é immorale indire il concorso e poi diminuire per un terzo il corpo docente; la smettano di prenderci in giro; se avessero rubato meno sarebbe stato fatto questo disegno di legge? E' una vergogna.
franco s.Via il governo Monti con i suoi "validi" ministri In ordine di Profumo, Fornero, ....
francesco s.una vergogna!!!
Maurizio D.Chiedo che venga posta la parola fine alla distruzione della scuola pubblica e all'umiliazione di chi ci lavora!
roberto s.vogliamo uno sciopero subito non alla fine di novembre quando sarà già approvato il decreto.
Paola T.Questa settimana ho lavorato ben più di 24 ore di lavoro, considerando varie riunioni, preparazione documenti e preparazione di lezioni. Se passano le 24 ore di lezione in classe riusciremo solo ad attuare la lettura guidata, tanto vale chiudere la scuola. Forse e questo lo scopo!
tiziana R.resistere
Matteo P.Bloccate questa porcata
giuseppa a.non solo la firmo questa petizione, la faccio mia
ANNA R.non docente
Nino R.Al netto della buona educazione, i tecnici si portano avanti con il lavoro cominciato dai loro predecessori:massacrare la scuola pubblica."Ribellarsi è giusto".
CHIARA B.L'bbligo delle 24 ore di lezione in classe abbasserebbe la qualità dell'insegnamento. Non è ammissibile un aumento dell'orario di lavoro senza che ci sia un aumento della retribuzione.
massimo c.Il ministro, da "tecnico" ,come il suo stipendio dichiara, dovrebbe sapere che la generosità da lui auspicata non si può imporre per un' antitesi semantica nota non solo ad un alunno di scuola elementare dalle appena sufficienti capacità linguistiche ma persino "lippis et tonsoribus"! Parlando di generosità: perchè il ministro, i membri del governo, i parlamentari tutti, ossia coloro che HANNO A CUORE IL BENE DELLA NAZIONE, non adeguano il proprio stipendio ai valori europei della popolazione media? Il guaio è che questi Soloni senza vergogna non hanno mai sentito parlare della massima aristotelica che definisce il potere UN SERVIZIO! Ecco perchè si procede in questo modo: perchè l'ignorante distrugge tutto ciò che non capisce!
Monica C.Siamo contro le 24 ore per tutelare la qualità del nostro lavoro, di cui a quanto pare si ignorano qualità, quantità, intensità e delicata importanza. La qualità del nostro lavoro è fondamentale per la formazione e l'educazione dei nostri alunni. Siamo contro anche al fine di tutelare la situazione lavorativa di un numero immenso di lavoratori. Questa crisi non è colpa nostra e non siamo noi a dover pagare.
giuseppe c.Da ex dirigente scolastico e cittadino: non è così che si risolvono i problemi.Pagate di più i docenti e stabilite un orario settimanale certo per tutte le attività comprese quelle di lezione e ristervate un ufficio nellla scuola ogni tre docenti!

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas