Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Per il Ripristino delle trasmissioni in Onde Medie, para Ministero dello Sviluppo Economico - Settore Telecomunicazioni, Presidente della R.A.I. Radiotelevisione Italiana

NomeComentário
marco i.in altri paesi del mondo l'am si usa eccome!
Mauro C.In caso di calamità le trasmissioni in onde medie possono essere l'unico veicolo per informare chi vive nella zona colpita!
CARLO G.Come cittadino, radioascoltatore e non ultimo come Radioamatore concordo pienamente ! IW3IAO
Romano Z.Le onde medie danno un calore, non vanno eliminate mai!
Nicola G.trovandomi a vaiggiare per l'europa, ho acquistato anni fa una radio multibanda con cui ascoltare rai international in onde corte. Mai avrei pensato che questa semplicità dai costi esigui e dalla robustezza intrinseca enorme potesse andare distrutta dalla cosiddetta "modernità" digitale. In caso di guerra o di calamità naturale, i cittadini italiani potranno ancora ascoltare notizie dal resto d'europa in OM e OC, laddove l'emittente nazionale resterà muta, perchè i ripetitori FM locali non potranno garantire il servizio. E' come pensare di chiudere i quotidiani, perchè tanto la gente oggi usa internet.
Valter B.Ripristino dei canali in onde medie Rai 1 e Rai 2 - a CATANZARO capoluogo della Calabria, grazie.
Angelo D.Credo non sia giusto interrompere la possibilità di ascolto per centinaia di migliaia di apparecchi radio,che fanno la storia Italiana.
giovanni b.la tv e la radio sono un diritto di tutti i cittadini Piana degli albanesi riceve solo i 3 canali rai in vhf vergogna
Francesco R.gli stati a noi vicini hanno svariate emittenti in onde medie ascoltate in tutto il mondo. L'italia si fa sentire in tutto il mondo solo per le figuracce politiche ma per tv . Ha dato i Natali a Marconi e adesso Spegne tutti le trasmissioni in OM. bah!!!
Enrico P.la vera radio era con le trasmissioni in onde medie!
fabio p.e' un bene di cui non si puo farne a meno.....
Pio D.Il servizi pubblico deve essere garantito con il ripristino delle diffusioni AM e tutelato facendo osservare la correttezza di emissione delle emittenti FM private
michele r.considerata la rinascita di questo settore è giusto mantenere come tutte le altre cose un pezzo di storia del nostro paese in vita.
Alessandro G.PERCHE ?
BONINO (.I segreti della radio sono INIZIATI dalla modulazione di ampiezza (il mio primo ricevitore a reazione in ONDE MEDIE!!!!!!!!!!!) a 15 anni-è importante come didattica nelle scuole.
Tarantino G.condivido
Emanuele M.IZ3KFA - Vicepres. ARI Comitato Regionale Veneto
ivano s.onde medie onde lunghe onde corte la storia della radio...........
LUIGI A.LA RICEZIONE E' FORTEMENTE DISTURBATA DA ALTRE EMITTENTI
Giulio B.I Signori che stanno a Roma hanno da tempo abolito le onde lunghe ora anche le onde medie - ma dove ci vogliono portare? Insegnano loro l'utilità delle Lunghe e delle medie e potenziare le onde corte

Assinaram a petição
2.511 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas