Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
40 anni di lavoro bastano ed avanzano
, para Presidente della Repubblica e sindacati
Nome
Comentário
Stella P.
UNA VERGOGNA!!! SI VIVE DI PIU? GLI ANZIANI DI ADESSO MA CON LA VITA CHE SI FA E' GIA' TANTO SE SI ARRIVA A 70 ANNI GIUSTO IL TERMINE PER LORO DI NON SPENDERE NEANCHE UN CENTESIMO PER LA NOSTRA PENSIONE!!!
VILMA C.
Ma se noi lavoriamo fino ai 67 anni .... i nostri giovani cosa faranno?????????????Considerando che a 67 anni non si è vecchi ma per certi lavori sicuramente non pronti e lucidi!!!!!!!!!!!!!!!!
flavio k.
prima togliere le leggi sbagliate
Fabio C.
fare tornare a lavorare quelli che sono andati in pensione dopo 18 anni e 6 mesi, farsi ridare i soldi da quelli che hanno fanno carte false per ricevere pensioni varie (invalidità, ecc.), e ci sarebbero tanti altri modi per recuperare soldi. W LA LEGALITA'
romano m.
40 anni sono anhe troppi bisognerebbe abbassarlo a 30 per dare modo di poter vivere questo grande regalo che è la vita e aver contribuito alla cresita della società a cui apparteniamo
arianna b.
io sono disoccupata da 5 mesi non la vedrò nemmeno la pensione!
domenico m.
Veramente 40 sarebbero già troppi bisognerebbe cercare di diminuirli.
Romano G.
lavoro dal 1973; non si fanno più cosiderazioni sul lavoro precoce?
ROSANNA M.
Lasciamo posto ai giovani che oltre ad essere disoccupati sono meno stanchi e più motivati di noi ! Abbiamo diritto di andarci in pensione per un pò ... O NO????
FABRIZIO C.
mi ricordo spesso di una frase " la liberta' sta sulla canna del fucile " spero di non doverla mettere in pratica
renato p.
non ci possono toccare anche quello non esiste
mario b.
mi sa che molti lavoratori si armeranno, probabilmente non di pazienza
Giuseppe C.
Le persone sono stanche di dover pagare per colpe altrui, sentiamo parlare di corruzione tutti giorni ma mai di pene adeguate, manca una legge veloce, efficace ed equa che va a punire chi è stato condannato, onde evitare che altre persone percorrono quella stessa strada. Siamo stanchi di essere in mano a persone senza scrupoli che non danno valore alla Vita e alla Salute di Noi Cittadini. Serve più trasparenza ad ogni livello sociale e più equità, abbiamo la necessità di vivere dignitosamente e onestamente e di essere orgoliosi di pagare le tasse per vivere in un paese CIVILE. Le persone di buon senso quando vedono questo tipo cambiamento e di equita sociale non si oppongono ha una revisione pensionistica se questa e ancora neccessaria. Diamo l'esempio a tutta l' Europa con una riforma degna di un paese CIVILE. Viva L'Italia Viva L'Europa.
Silvana G.
Capisco i gravi problemi dell'Italia ma non possono far pagare sempre agli stessi anche se ovviamente è più facile far cassa da fonti di reddito certe (lavoratori dipendenti e pensionati) che recuperare i soldi dall'evasione fiscale: virtù quest'ultima che tanto contraddistingue buona parte del Bel Paese. Ergastolo per i grandi evasori e per i corrotti (ma ovviamente questa è pura utopia)!!! Ci è già stato rubato molto: non rubateci anche gli anni di vita con una nuova legge assurda ed iniqua!!!
Donatella C.
sono assolutamente convinta che 40 anni di lavoro siano + che sufficienti. Alla mia generazione sono già stati portati via i 35 anni e abbiamo dovuto allungare di altri 5 la nostra uscita dal lavoro senza poter far nulla per difederci! Ora basta!
Fabrizio S.
Certo che bastano, ma cosa si vuole ancora dal lavoratore dipendente? Oltre che paga le tasse alla fonte, deve anche tappare i buchi di chi l'Irpef non sa nemmeno cosa sia? Vergogna, andate a prendere commercianti, artigiani e professionisti che fanno tutto in nero, senza dare tante colpe a chi va in pensione dopo aver lavorato 40 anni.....
Valter D.
Giu le mani dalle pensioni dei lavoratori
Liliana G.
oltre i sessantanti, lavorare diventa veramente pesante non è proprio una cosa sensata. E poi è giusto far posto ai giovani
R.
Oltre al lavoro devo badare alle malattie degenerative e pesanti di mia madre e mia suocera, la casa, i problemi quotidiani, i dolori delle ossa dei denti a volte insiopportabili e non avere il tempo per curarli tutti : sono stanca di vivere con i minuti contati, ma sono veramente stanca!!!!
Maura L.
Nessuno! La mia firma è già un commento!
anterior
1
...
11
12
13
14
15
16
17
...
49
seguinte
Assinaram a petição
4.373
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas