Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: 40 anni di lavoro bastano ed avanzano, para Presidente della Repubblica e sindacati

NomeComentário
SIMONA C.aggiungo che finiti gli studi dovremmo avere vent'anni a disposizione per vivere prendendo una "pensione" e poi andare a lavorare.....siete d'accordo??
marianna c.direi proprio che 40 anni di lavoro bastano e avanzano.... quando pensate possiamo vivere un pò serenamente senza più pensare al lavoro??? a 80 anni, per chi ci arriva???
Camilla P.Basta!!!!
Roberta M.Ho iniziato a lavorare a 16 anni, non voglio morire sul lavoro, come donna e cittadina credo di avere dei doveri ma amche dei diritti, e non pagare sempre per i privilegi di pochi. Nessuno tiene più conto del lavoro sociale delle donne, è semplicemente scandaloso.
Ivana C.bastano ed avanzano 40 di lavoro
salvatore l.dopo aver lavorato 40anni iniziando a 15 anni rinunciando agli studi per aiutare la famiglia , come ha fatto tanta gente in quel periodo, abbiamo ingrassato governanti ed evasori, e adesso veniamo ancora penalizzati
livia b.se i giovani di oggi cominciano a lavorare, quando va bene, a 30 anni, 40 di lavoro non sono forse sufficienti per "meritarsi" la pensione?
Eleonora C.ma perchè i ns. parlamentari non cominciamo loro a dare il buon esempio diminuendo le LORO pensioni tanto vivono lo stesso.
daniela f.è ora di finirla di fare pagare gli errori di governo e finanza sempre ai soliti noti.......basta.!!!!
Bruna B.attualmente in mobilità in attesa dell'agognata pensione
Mara F.Sono in mobilità e il mondo del lavoro non mi vuole più. 40 anni bastano e avanzano, ma anche volendo lavorare, dov'è il lavoro?
Cinzia c.Parliamo di "differenza" lavorativa. Ogni lavoro, purchè onesto, è sempre lavoro, ma quelli della mia generazione che hanno iniziato a lavorare all'età di 16 anni, in fabbrica o in fonderia o nei trasporti, non può essere paragonato ad un politico che se ne sta seduto tutto il giorno a leggere quotidiani. E' davvero uno schifo, ci stanno prosciugando, e poi non solo olavoro ltre 40 anni ma la pensione sarà "contributiva" e non più "retributiva". Fanno davvero schifo !!!!!
romina m.abolite i privilegi di tutte le caste che esistono in Italia: 40 anni saranno davvero sufficienti per garantirci la pensione e soprattutto garantire ai nostri figli un futuro in un Italia migliore
teresa l.fate timbrare il cartellino a tutti i politici per 40 anni e sicuramente recuperiamo il debito
anna l.e son anche troppi visto che a 30 anni con non si ha un lavoro!!!
mariagrazia m.bastano .... bastano ...., anche perchè non sempre fai in tempo ad arrivare ai 40 anni di contributi.
DOMENICO D.ho già subito per pochi mesi l'allungamento del periodo lavorativo dai 35 anni ai 40 !!!!
Ogliari A.40 anni di lavoro bastano ed avanzano sia per soldi che per lasciare il posto ai più giovani
Antonino G.sono in mobilità dal 2008 e ad ottobre 2012 maturo i requisiti. Sono preoccupatissimo......
Giancarlo V.Abbiamo già dato i nostri 35... che ci avevano promesso...

Assinaram a petição
4.373 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas