Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MAI PIU' COMPLICI, para Società civile, Parlamento, Consiglio dei Ministri

NomeComentário
Laura R.Dopo il comportamento dei parlamentari verso il risultato del referendum contro il finanziamento pubblico dei partiti, sono scettica sull'esito di questa iniziativa ma, come diceva Sheakespeare: Nothing will come out of nothing. Try again!
Amnesty I."Amnesty International Italia aderisce all'appello lanciato dal Comitato promotore nazionale 'Senonoraquando' per chiedere alle istituzioni italiane di combattere la violenza contro le donne ed esortare la società e i media a fare la propria parte, raccontando con attenzione e rispetto le storie delle moltissime donne vittime di violenza in Italia da parte di uomini a loro vicini, perché parenti o partner. Come segnalato a seguito di una missione in Italia dalla Relatrice Speciale delle Nazioni Unite sulla violenza contro le donne, Rashida Manjoo, la violenza domestica resta la forma più pervasiva di violenza contro le donne in Italia, paese dove il femminicidio appare in aumento negli ultimi anni e la gran parte delle manifestazioni di violenza non viene denunciata, in alcuni casi neanche percepita come reato. La Relatrice Speciale ha apprezzato le azioni intraprese dalle istituzioni per far fronte al tema della violenza contro le donne, tra cui l'adozione della normativa contro lo stalking, ma ha chiesto alle stesse un approccio più coerente, anche rispetto alle risorse economiche dedicate alla lotta contro tutte le manifestazioni della violenza contro donne e bambine..."
daniela m.mai più
Luca N.Assessore Sanita' e integrazione sociale Comune di Bologna
bastiani a.mai più
pietro z.inserire nel CP l'aggravante per i reati commessi in ambito familiare o tra persone che si frequentano abitualmente (fidanzati, amanti, amici, ecc.)
Antonietta C.Solo noi donne educando i nostri figli al RISPETTO delle loro compagne possiamo cambiare le cose,come pure dovremmo singolarmente opporci all'uso del corpo delle donne in pubblicità con spot spesso al limite dell'osceno
Paola M....................
riccardo c.mediatore familiare
Paola T.Come donna che è stata vittima di violenza di un uomo e che ancora sta pagando lo scotto e l'indifferenza non posso che essere orgogliosa di appoggiare e condividere la rabbia ed il desiderio di porre fine a tutto questo
Gabriella B.Le MADRI dovrebbero allevare i figli allo stesso modo e smetterla di considerare i maschi comunque superiori alle femmine : DA QUESTO deriva la loro incapacità sociale e affettiva di relazionarsi con loro alla pari. Non è solo DNA : moltissimo fa il comportamento riscontrato in famiglia che involontariamente viene assimilato e riprodotto. NON CI SONO ALTRI MEZZI VALIDI.
mario m.lotta dura contro il becero sessismo maschilista e la misoginia eslpicita e implicita!!!
Carlo R.firmo perchè sennò mi sento in qualche modo complice della violenza e non voglio
franca p.più iniziative di sensibilizzazione nelle scuole, nelle associazioni.
Anna F.il corpo delle donne non è proprietà degli uomini
Elena B.tutto questo è un grande dolore, lavoriamo nella speranza di far crescere le nostre coscenze.
PieroEspertiQuesta violenza di "genere" squalifica civiltà, cultura,diritto, informazione di un Paese che si illude di meritare una qualsiasi forma di rispetto.
cristiano m.ho fiducia
Chiara F.grazie
rosi r.non si può altro che essere d'accordo e fare il possibile perchè tutto ciò finisca

Assinaram a petição
54.991 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas