Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MAI PIU' COMPLICI, para Società civile, Parlamento, Consiglio dei Ministri

NomeComentário
Michaela G.basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Simona G.BASTA...BASTA...BASTA... oramai siamo di fronte ad una mattanza delle donne e le istituzioni sono silenziose...VERGOGNA!!!!!!
maria v.come commentare ancora la triste condizione dell´ uomo?
pier d.sono avvilito di questo paese che riesce ancora a vedere le donne come esseri senza anima e solo corpo........
emanuela m.sto collaborando con un regista per realizzare, entro settembre prossimo, un film - cortometraggio sullo stalking...quindi capisco bene le problematiche. Anzi (e questo riguarda l'autore della petizione) magari chiederemo la tua collaborazione per poi distribuire anche nella tua zona il fimato che contiene, tra l'altro alcune interviste a politici, uomini di cultura, giornalist, forze dell'ordine ecc.
chiara d.è ora di dire basta!!!
Giuseppa s.è una buona iniziativa
alfredo b.completamente daccordo con l'iniziativa
Chiara A.mai più complici
Rosaria G.Pienamente d'accordo.
Clara S.anch'io ho subìto
chicca o.Oltre che personalmente , firmo come "la metà di tutto" che vorrei che fosse inserito come gruppo
monica a.mobilitiamoci e scendiamo nelle piazze
Simona M.finiamo questo schifo!
Cristina L.Mai più.
Raffaela A.Facciamo qualcosa!
Agata B.Minare alle radici, educative, lo sviluppo di una personalità maschile possessiva è l'unica vera arma che abbiamo a disposizione per combattere questa guerra. Come si arginerebbero gli aborti insegnando la sessualità e la contraccezione, esattamente allo stesso modo si limiterebbero gli episodi di violenza maschile insegnando alle mamme a crescere i figli maschi allo stesso modo in cui crescono le femmine e, per consolidare, o sostituire, l'opera dei genitori, potrebbero arrivare gli insegnanti a scuola con dei nuovi corsi di educazione civica, incentrati sulla convivenza, tra religioni diverse, tra etnie diverse e tra sessi diversi. Sradicare il concetto che maschio e femmina non abbiano lo stesso valore e che uno ha il diritto naturale di imporsi sull'altro, questo è quello che secondo me dovremmo fare. E, come i grandi dittatori hanno sempre saputo, tutto parte dall'istruzione e dalla formazione.
Rosa F.La libertà di decidere, scegliere, rifiutare, amare, lasciare, senza rischiarare di provocare l' ira e la rabbia di chi pretende di possederti come un oggetto e non ti lascia scampo....... una meta da conquistare educando l' uomo all' amore e al rispetto per esso, speriamo firmino in tanti...uomini sopratutto.
MARINELLA D.basta con le violenze sulle donne
Giuliano C.Commenti inutili contro una violenza maschilista dilagante frutto dell'ignoranza imperante e del disinteresse culturale nel fare informazione nelle scuole!

Assinaram a petição
54.991 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas